Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Le PetitOrchestre - Le canzoni della prima metà del 1900 tra Italia, Francia, Germania e le due Americhe



PetitOrchestre propone un concerto-spettacolo ispirato alle musiche e atmosfere del primo Novecento, dagli anni '20 agli anni '50: grandi successi internazionali (dal cafè chantant al cabaret, dallo swing afro-americano ai ritmi latini e al jazz nascente) in lingua italiana, francese, inglese, tedesca e spagnola, con arrangiamenti originali.

Il gruppo è attivo da alcuni anni con concerti e partecipazioni a importanti manifestazioni (festival, rassegne, eventi teatrali e culturali) in cui riscuote sempre un notevole consenso da parte del pubblico. Nel 2015 RAI3 gli ha dedicato una puntata della rubrica “Persone”. A dicembre 2016 PetitOrchestre presenta il secondo cd "Caravan" prodotto in collaborazione con Vintage Roots Records, con la partecipazione di Mauro Porro al clarinetto e Giancarlo Mariani alla tromba. Nel 2017 il gruppo partecipa a diverse puntate della trasmissione "Programmone" di Nino Frassica su Rai RADIO2.

L’organico è formato da un quartetto strumentale (pianoforte, contrabbasso, chitarra/ukulele/percussioni, batteria) e un trio polifonico femminile, le Triplettes.

I brani sono eseguiti in trio vocale, con le armonizzazione vocali tipiche di quegli anni, ma anche in duo o a voci sole.Il quartetto di musicisti è ampliabile con l'inserimento di due fiati.

Il trio vocale le Triplettes
Susa Zamberlan
Sandhya Nagaraja
Monica Dellavedova

La Piccola Orchestra
Giuseppe Cesaro (pianoforte)
Max Pierini (contrabbasso)
Mauro Mengotto (batteria)
Simone Del Baglivo (chitarra e percussioni)

Disponibili per eventi live in: teatri, locali, festival, meeting.

Info e booking: 334 2098660


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More