Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Dolcilandia- Piazza Ghiaia a Parma 12 e 13 marzo 2016



Sabato 12 e domenica 13 marzo la quarta edizione della rassegna 
dedicata al cioccolato e alle specialità dolciarie artigianali da tutta Italia.
In programma una sezione speciale dedicata alle Uova di Pasqua,
la degustazione guidata di tè, il mercatino di artigianato artistico
e per i più piccoli laboratori di pittura e disegno

Torna in Piazza Ghiaia “Dolcilandia”, la rassegna ormai divenuta un appuntamento fisso per tutti gli amanti del cioccolato e delle specialità dolciarie della tradizione italiana. La quarta edizione dell’evento – promosso da PromoGhiaia e organizzato da Rebus Eventi con il patrocinio del Comune di Parma – è in programma sabato 12 e domenica 13 marzo 2016: per un intero weekend (sabato dalle 17 alle 21 e domenica dalle 9 alle 20) oltre sessanta stand proporranno al pubblico un vasto repertorio di delizie e ghiottonerie, per l’occasione con un sapore tutto primaverile.
In vista della Pasqua, infatti, un’attenzione ancora più marcata sarà riservata a Sua Maestà il Cioccolato: sulle bancarelle di Piazza Ghiaia si potranno trovare uova ogni varietà e dimensioni, spettacolari creazioni a tema - dai bon bon a forma di coniglietto agli ormai famosi “ferri vecchi” – ma anche gustose stecche “condite” con noci, nocciole, peperoncino e frutta candita, per arrivare ai più classici cioccolatini ripieni o alle praline al cacao & cocco.
Spazio anche alla Nutella, che sarà la guest star di fragranti bomboloni o croccanti waffles, nonché alle mille declinazioni di marmellate e confetture; per non parlare del miele, di cui si potrà assaggiare un assortimento qualità e prodotti derivati proveniente della Valtellina. E poi ancora torte e biscotti caserecci, pasta di mandorle e cannoli siciliani, gommose, frutta esotica, caramelle e liquirizia, passando per la dolcezza tutta da bere di limoncello, vov o crema al caffè.
Una sezione particolare della festa sarà dedicata a tisane, infusi e soprattutto thè. Appassionati o semplici curiosi potranno addentrarsi in un mondo pieno di profumi e suggestioni grazie ad una degustazione guidata, in programma domenica pomeriggio, a cura della Thé Sommelier Barbara Vola di “Viaggio intorno al Tè”.
“Dolcilandia” non sarebbe tale senza un angolo tutto dedicato ai bambini, che potranno cimentarsi nei laboratori di pittura e creatività proposti da Eugenia Giusti del Circolo delle Arti EOS. Infine, una selezione di espositori di artigianato artistico proporrà orecchini, ciondoli, braccialetti, accessori e oggettistica d’arredamento… tutto quello che occorre per preparare il proprio look e la propria casa ad accogliere al meglio la primavera!




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More