Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Primav arenna - La Natura si risveglia sul Lago di Como - Varenna (LC) 12 e 13 marzo 2016




Varenna accoglie l’arrivo della Primavera con la manifestazione “PrimaV…arenna! La Natura si risveglia sul Lago di Como” giunta alla sua III edizione. Fiore eletto a simbolo dell’edizione sarà la BERGENIA, con tutti i suoi magnifici ibridi. Ospite d’onore della III edizione di”PrimaV…arenna! La Natura si risveglia sul Lago di Como” sarà l’architetto e paesaggista Paolo Pejrone.
L’evento come sempre, sarà ricco di appuntamenti:
Piazza San Giorgio accoglierà durante tutto il weekend dalle 10:00 alle 18:00 il mercato con eccellenze nazionali del settore florovivaistico e prodotti dell’artigianato locale e del settore eno-gastronomico a km 0.
Sono previste visite guidate al giardino unito di Villa Cipressi e Villa Monastero, per la prima volta si potrà visitare il giardino di Villa Venini Bagatti Valsecchi.
Sarà possibile visitare anche la Stazione di Fiumelatte ed i suoi giardini nonchè lo splendido Cimitero degli Inglesi.
Nello Spazio Venini sarà allestita un mostra di antiche incisioni tratte del celebre erbario del ’500 di Pietro A. Mattioli.
In particolare si segnala sabato 12 marzo nel pomeriggio, un incontro per veri intenditori: Paolo Pejrone visiterà la stazione ferroviaria di Fiumelatte recentemente recuperata dall’oblio a cura dell’Amministrazione Comunale di Varenna ed in particolare verrà presentato il recupero del piccolo giardino della fermata. Con lui , Gianfranco Giustina e Sophie Agata Ambroise “chiacchiereranno” assieme ad altri amici.
La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Info
infoturismo@comune.varenna.lc.it
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More