Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Primavera Marittima - Dal 25 al 28 marzo 2016 a Milano Marittima (RA) e Cervia (RA) si festeggia la Pasqua con le rassegne Chocolat e Uova d’Arte

Primavera Marittima apre i battenti con due grandi eventi che animeranno Milano Marittima e Cervia per le festività pasquali.

A Milano Marittima dal 25 al 28 marzo va in scena “Chocolat” mostra mercato dei Mastri Cioccolatieri che avrà il suo cuore in Rotonda I Maggio. Dalle ore 15 di venerdì 25 marzo la città si trasformerà in una enorme pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli “schiavi del cacao”. Nelle giornate successive la Mostra sarà aperta già dalle ore 9.30 del mattino.

Il goloso programma della rassegna, che rientra nel calendario delle attività dell'Associazione turistica Pro Loco Project Milano Marittima, prevede dolci stand provenienti da tutt’Italia, dal Piemonte alla Sicilia: praline, cioccolatini, cremini, torte, tartufi, torroncini, frutta ricoperta, ganache, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche di cioccolata, cioccolato bianco, nero, al latte, con nocciole, con mandorle, senza zucchero, gelati.

Non mancheranno menù ad hoc nei locali del centro, aperitivi dedicati e altre iniziative tra gli operatori del centro.

Ma non c’è solo il cioccolato. Le vie del centro di Milano Marittima saranno animate, come del resto per ogni week end fino al 17 aprile, da laboratori, trucco bimbi, baby dance, musica con dj set, photo box con Coniglio Pinolo, bolle magiche, sculture di palloncini.

Per entrare nel dettaglio del programma, venerdì 25 marzo alle ore 16 si parte con il grande spettacolo della Parata Mascotte, seguito alle ore 17 da happy dance e presentazione laboratori bimbi, Campanelli pasquali e la Fabbrica del Cioccolato. Alle 18 inaugurazione della manifestazione.

Sabato 26 marzo ore 16 si svolgerà invece un laboratorio creativo di cappelli in preparazione a MIMA HAT PARADE, mentre Domenica 27 marzo ore 16 è prevista la MIMA EASTER ROLLING EGGS – CORSA DELLA UOVA, percorso ad ostacoli dove ci si dovrà destreggiare per arrivare alla meta e vincere golosi premi. Il programma pasquale si conclude Lunedì 28 marzo con la “Grande Caccia alle Uova di Primavera Marittima”: una grande caccia al tesoro che coinvolge bimbi con premi e regali, proprio come avviene alla Casa Bianca. All’interno della casetta di Pinolo, il coniglio bianco mascotte di Primavera, i bambini potranno inoltre divertirsi nei Laboratori della Fabbrica del Cioccolato. Per allietare i più grandi sarà collocata la prestigiosa LAND OF TASTE uno spazio dove poter degustare le migliori cantine del Franciacorta. In occasione dell’avvio di PRIMAVERA MARITTIMA tutta la città sarà allestita a tema con un taglio prettamente anglosassone.

Gli allestimenti, curati da Dream Eventi, prevedono installazioni artistiche, garden a tema a cura di Scarpellini Garden Center e Mondo verde , corner creati con pezzi unici rigorosamente hand made, allestimenti aerei. In rotonda 1° maggio sarà collocata una preziosa installazione a cura dell’artista internazionale Massimo Sansavini.Fondamentale sarà anche la collaborazione degli operatori locali che si sfideranno con allestimenti easter trees, per un concorso a loro dedicato dove sarà premiato Miglior Allestimento “Primavera Marittima”. Partner e ospite del goloso weekend sarà Radio Studio Delta con le trasmissioni in diretta da Viale Gramsci.

A Cervia si entra nel vivo delle feste con “Uova d’arte” dal 25 al 28 marzo il centro storico si anima in una interessante e divertente kermesse tutta dedicata alla Pasqua. Uova da dipingere insieme agli artisti di Cervia, laboratori di costruzione di aquiloni con la carta coloratissima delle uova pasquali e un laboratorio di volo. Il simbolo della pasqua è inoltre protagonista di addobbi e scenografie oltre alla iniziativa “Scegli il tuo uovo e vinci uno splendido week end”. Dalle ore 15.00 saranno distribuite uova di cioccolato ai bambini. Una contiene una splendida sorpresa per tutta la famiglia:un premio soggiorno per 2 persone in trattamento bed & breakfast oltre a un’esperienza a scelta tra 100 proposte. Alle 16.00 apertura dell’uovo gigante con i bambini. farà da cornice alle attività e agli spettacoli l’edizione speciale di A Spass par Zirvia Pasqua Edition. Grandi protagonisti del lungo week end saranno inoltre gli spettacoli che si susseguiranno sulla piazza fra musica ed esibizioni circensi di grande effetto.

Sabato 26 con “Musicisti dall’alto” la musica delle tradizioni folk irlandesi balcaniche e italiane sale sui trampoli mentre con “Il Sogno” si vive un’altra dimensione dove realtà e visione onirica si fondono in un connubio di poesia, comicità, romanticismo e meraviglia fra tante bolle di sapone per la gioia dei bambini

Domenica 27 gli spettacoli continuano con Basterdjazz gruppo di giovanissimi musicisti che propone un ampio repertorio di fiati spaziando dal Dixieland di New Orleans degli anni 20 fino agli odierni brani musicali commerciali con jazz,blues e funky. Grande protagonista inoltre Kira. Ballerino, atleta, circense, grandissimo artista, danza nell’anello come sospeso in aria trasmettendo emozioni bellezza e meraviglia. Studiando con uno dei migliori esponenti del "Cirquedu Soleil" ha imparato velocemente la tecnica e trova il perfetto equilibrio tra la sua disciplina circense, la sua danza spettacolare e la ruota.

Lunedì 28 marzo All’Incirco propone uno spettacolo poliedrico e versatile, che unisce in un’animazione dinamica e coinvolgente arti diverse e complementari. Burattini, teatro, musica dal vivo si fondono in uno spettacolo di grande emozione in cui buffi pagliacci, piccoli artisti di legno, rottami animati, una moka parlante, un’affascinante ballerina, fantasmi canterini prenderanno vita appesi ai fili sottili della fantasia in un susseguirsi di microdrammaturgie musicali. LaScimmiaSelvaggia propone musicisti di talento dell’arte Buskers

Ogni week end inoltre fino al 17 aprile il centro storico sarà animato da mercatini, artisti, artigiani, casette con prodotti tipici, animazione e laboratori. Durante il primo week end i protagonisti gastronomici saranno agnello e capretto come da tradizione della Pasqua

ll programma completo della manifestazione è visibile sulla pagina facebook “Primavera Marittima”.


Primavera Marittima è organizzata da Comune di Cervia, Consorzio Cervia Centro e Proloco Milano Marittima con Media partner Balestri&Balestri, Agenzia PrimaPagina, MilanoMarittimaLIfe, Radio Studio Delta, Corriere Romagna, Dream Eventi.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More