Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Salone Nazionale delle Sagre Enogastronomiche - Misen dal 23 al 25 aprile 2016 a Ferrara


Il bilancio del 2015 era stato di ventimila visitatori, chilometri e chilometri di sfoglia tirata, centinaia di migliaia tra cappellacci, cappelletti, tortelloni e gnocchi distribuiti gratuitamente, quintali di ragù a condirli, montagne di cozze e vongole, salame alla brace e manicaretti al tartufo. E dopo un simile successo, le nozze tra cucina di qualità e tradizione tornano a celebrarsi alla Fiera di Ferrara sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile, per la sesta edizione del Salone Nazionale delle Sagre – Misen.

Organizzato da Ferrara Fiere Congressi e dall’Associazione Turistica Sagre e Dintorni, il Salone è l’unico evento in Italia che presenta e fa assaggiare le prelibatezze di sagre enogastronomiche provenienti da ogni angolo della penisola.

Con un solo biglietto d’ingresso, i visitatori potranno consumare i piatti di tutte le Sagre presenti (anche al ristorante “Al Misen” che verrà allestito in Fiera, novità 2016, con menù alla carta e servito al tavolo) e trascorrere piacevolmente un fine settimana tra attrazioni, gare, performance, balli e shopping.

Intorno alla buona tavola ruoteranno diversi appuntamenti “succulenti”. Con la quarta edizione del “Gran Galà della Salama”, la regina incontrastata della gastronomia ferrarese sarà al centro di un’avvincente sfida aperta a tutti. L’esito della competizione sarà deciso da due giurie, una “esperta” e una “popolare”, che eleggeranno le salame migliori prodotte da privati, da salumifici e macellerie. Il pubblico del Salone non resterà, comunque, a bocca asciutta: dopo essere stato cucinato e valutato, il tradizionale manicaretto verrà distribuito ai presenti. E se nella “Disfida delle sfogline”, promossa dall’associazione culturale “Miss…ione Matterello”, a contendersi il titolo saranno le mani esperte di artigiane (e artigiani) della pasta fatta in casa, corsi e dimostrazioni rivolti a chiunque voglia apprendere i segreti dell’“arte di mangiar bene” (per dirla con Pellegrino Artusi).

Sul fronte della musica – tra gli ingredienti fondamentali del Salone Nazionale delle Sagre sin dalla prima edizione –, il “Musica Maestro Dancing Show” (media partner: Telestense), con le orchestre più amate, le scuole di ballo più prestigiose e i balli più popolari.

Un’ampia mostra mercato ospiterà stand di enogastronomia, hobbistica e creatività femminile, bigiotteria e fai da te. Tra gli espositori, le pro loco dell’Emilia-Romagna e un tour operator che promuove pacchetti turistici con destinazione i territori delle Sagre aderenti all’Associazione Turistica Sagre e Dintorni.

Gli amanti della stecca, potranno raccogliersi intorno ai tavoli verdi dove si disputeranno i Campionati Nazionali Biliardo 2016, organizzati dal Coordinamento Nazionale Biliardo Boccette UISP – ABIS.

Come ogni anno, a “Misenpassion” terranno banco gli hobby più originali e bizzarri, il modellismo e collezionisti di livello internazionale, mentre il pubblico “baby” potrà divertirsi in un’area giochi attrezzata.

Il biglietto di ingresso (12 € l’intero, 10 € il ridotto, scaricabile dal sito www.salonedellesagre.it, oltre a diverse formule riservate ai clienti Conad, ai correntisti Caricento e agli studenti Erasmus) consente di gustare le proposte di tutti gli stand e dà accesso agli spazi e alle attività in programma. I bambini sotto i 10 anni entrano gratis.

Durante il Salone, una navetta gratuita porterà visitatori ed espositori in Fiera. Fermate alla stazione ferroviaria e in Viale Cavour, vicino alle Poste Centrali.

Orari di apertura: sabato 23, 16-23; domenica 24, 10-23; lunedì 25, 10-17.00.

Orari di distribuzione degli assaggi e di apertura del ristorante “Al Misen”: sabato 23, 18.30-21.00; domenica 24, 12-14.30 e 18.30-21.00; lunedì 25, 12-14.30.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More