Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Stadio in concerto - 13 marzo 2016 - Teatro EuropAuditorium, Bologna (ore 21.00)

Gli Stadio, dopo la vittoria della 66° edizione del Festival di Sanremo, partono con il nuovo tour che li porta al Teatro EuropAuditorium domenica 13 marzo, data già sold out da tempo.

La band presenterà dal vivo i brani inediti tratti dall’ultimo album “Miss Nostalgia” e riproporrà i suoi successi ripercorrendo più di trent’anni di carriera musicale. Sul palco parte della scenografia sarà caratterizzata dalle sculture luminose di Marco Lodola le quali aiuteranno a visualizzare la poetica di alcune delle canzoni interpretate.

L’album “Miss Nostalgia”, 15° album di studio della band bolognese, prodotto da Saverio Grandi e Gaetano Curreri e pubblicato lo scorso 12 febbraio, è entrato direttamente al 3° posto della classifica ufficiale. “Miss Nostalgia” si può definire il disco della maturità artistica, “la summa del lavoro e delle esperienze fatte fino a qui” ha dichiarato Gaetano Curreri. Molti i brani inediti da ricordare: “Miss Nostalgia” che racconta il sentimento che più ci accompagna nella vita, “Tutti contro tutti” interpretata da Gaetano con un’incursione di Vasco, “L’Autunno ti Dona” con le parole di Giorgio Riccardo Galassi, “Noi come voi” di Lucio Dalla e Gaetano Curreri, brano del 1983, in versione cover arrangiata dal maestro Beppe D’Onghia con il sax originale di Lucio Dalla, e anche il brano di Sanremo “Un giorno mi dirai”.

Gli Stadio, nati con Lucio Dalla, hanno incrociato la storia musicale di straordinari colleghi (da Lucio Dalla, a Luca Carboni, a Vasco Rossi) rimanendo sempre tra i protagonisti della scena pop rock italiana. La loro carriera musicale nasce nei primi anni ’80 con brani memorabili quali “Grande Figlio di Puttana” e “Chi te l’ha detto”. Sempre in quegli anni gli Stadio partecipano alla colonna sonora del film di Verdone “Acqua e sapone”, pubblicano l’album “La faccia delle donne” fino ad arrivare all’ ’84 con l’ennesimo successo “Chiedi chi erano i Beatles”. Arrivano successivamente brani come“Canzoni alla radio”, “Generazioni di fenomeni”, “Un disperato bisogno d’amore” e “Sorprendimi”.

Prezzi (comprensivi di prevendita): 
Platea 43,00 € 
Balconata 33,00 €

Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione n°4 a Bologna (dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00), presso la biglietteria del Teatro Il Celebrazioni in Via Saragozza n°234 a Bologna (dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 19.00), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d'ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it
Per informazioni: 051.372540 – 051.6375199 info@teatroeuropa.it


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More