Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Infiorta del corpus domini il 24 e 25 maggio 2016 a Campobasso


In occasione della Solennità del Corpus Domini 2016, e dei 10 anni dell’apertura del Museo dei Misteri, l’Associazione Misteri e Tradizioni di Campobasso in collaborazione con l’Associazione Infioratori di Bolsena, realizza una Infiorata nel cortile del Museo dei Misteri a Campobasso.
Il variopinto tappeto floreale sarà realizzato nei giorni del 24 e il 25 maggio per poter essere ammirato dal pubblico a partire dalla mattina del 26, giorno in cui, quest’anno, ricorre la Solennità del Corpus Domini. Delle dimensioni di 4,00 x 3,25 metri, avrà come soggetto un disegno appositamente realizzato dal fumettista campobassano Luigi De Michele che si suddivide in due riquadri. Quello di destra è un omaggio alla solennità del Corpus Domini rappresentato dai simboli eucaristici dell’Ostia e del Calice a cui si accompagnano una spiga di grano e un grappolo d’uva. Questi ultimi fanno riferimento rispettivamente al pane e al vino che con la consacrazione diventano il Corpo e il Sangue di Cristo. Il riquadro di sinistra è dedicato invece a Campobasso e alla tradizione che la lega indissolubilmente al Corpus Domini. Protagonisti della scena sono infatti il Castello Monforte, da sempre indiscusso simbolo della città, e tre angeli dei Misteri che, come avviene nell’annuale processione, si stagliano sorridenti nel luminoso azzurro di un cielo sereno.
L’appuntamento è giovedì 26 maggio al Museo dei Misteri dalle ore 10.00 alle ore 22.00

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More