Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio a Crema la Festa del Vino e dei Sapori “Il Cantiniere del Gusto”

Dal 20 al 22 maggio arriva a Crema la Festa del Vino e dei Sapori “Il Cantiniere del Gusto”: al centro dell’evento – promosso da Confcommercio Cremona con il patrocinio del Comune di Crema e organizzato da Rebus Eventi – le etichette di 13 cantine provenienti da tutta Italia, da abbinare a specialità gastronomiche e street food di qualità.
A partire dalle 17 di venerdì 20 in Piazza Duomo una selezione di produttori vinicoli provenienti da tutto lo Stivale – dal Veneto al Piacentino, dalle Terre di Canossa alla Maremma, dal Conero alla Calabria e alla Sicilia – proporrà degustazioni e acquisti: in particolare il pubblico avrà la possibilità di comprare presso l’Infopoint della manifestazione un kit degustazione composto da calice di vetro e una tracolla porta-bicchiere personalizzati con il logo del “Cantiniere”, grazie al quale potrà godere di una serie di assaggi gratuiti agli stand che partecipano all’evento.
Dal nord al sud, sono migliaia le storie che si potrebbero scrivere per raccontare la biodiversità della nostra penisola. Con la nostra “Festa” gli organizzatori invitano i consumatori al gusto della scoperta non solo dei sapori, dei colori e dei profumi ma anche alla conoscenza di cosa c'e dietro al vino, indipendentemente dal trovarsi di fronte ad un calice con il prodotto di un vitigno non particolarmente conosciuto o, al contrario, di un’etichetta famosa. Con la città che, per un fine settimana si tinge del viola, del giallo o del rosa per accogliere i “wine lover”. Sempre più numerosi, in Italia. Un pubblico esigente e sfaccettato al quale offrire proposte tradizionali o innovative vini di qualità garantiti dalla denominazione d’origine, accanto a vini più leggeri e spiritosi come i bianchi e ai vini percepiti come più naturali.
Ad arricchire l’esperienza proposta ai palati di curiosi e appassionati – che venerdì terminerà alle 24, per proseguire sabato dalle 9 alle 24 e domenica dalle 9 alle 23 - ci sarà una grande mostra-mercato gastronomica, con tante specialità regionali da abbinare al “nettare degli dei”: dalla burrata alla stracciatella, passando per i migliori formaggi piemontesi e lombardi, dai taralli pugliesi allo speck – perfetto con i bretzel tirolesi - dalla pasta di mandorle siciliana ai più buoni salumi emiliani.
Non è tutto: in una simile cornice non potevano mancare i food truck, i coloratissimi furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, che in piazza Aldo Moro saranno all’opera per preparare al momento leccornie “da passeggio” come porchetta e panini gourmet, focaccia genovese, olive scolane, arrosticini e panzerotti…e non mancherà nemmeno la birra artigianale. Le tre serate saranno animate da musica e Dj set, che creeranno la colonna sonora adatta ad aperitivo, la cena e il dopocena di giovani e famiglie.

Per informazioni:
Confcommercio Cremona – Sede di Crema
www.confcommercioremona.it
www.facebook.com/confcommerciocrema

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More