Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

La Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia - Castell’Arquato (PC) 25 giugno 2016


La Notte Romantica, promossa dall’Associazione Borghi Più Belli d’Italia,
vuole festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate,
dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti



In concomitanza con la Notte delle Saghe a Castell’Arquato, Piazza Municipio si trasformerà in un romantico set per una notte bianca degli innamorati.
Dalle ore 20.30 i giardini di fianco alla Rocca Viscontea saranno allestiti con tavolini da due persone, tovaglie bianche e candele per un raffinato pic nic con vista panoramica sul castello e le colline.

Sarà possibile prenotare il tavolo e degustare i piatti portati da casa o acquistati sul momento nei numerosi punti di ristoro del paese.
I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette ed apprezzare l’intrattenimento nella parte bassa del paese, dove i negozi, i bar e i ristoranti si trasformeranno in mondi magici e fatati.

Sarà possibile passeggiare nel Paese delle Meraviglie, a Narnia, incontrare il Signore degli Anelli e i Pirati dei Caraibi.

Musica e buon street food completeranno l’offerta.

Nella parte alta del paese l’atmosfera sarà più intima e romantica, la musica soffusa e la Rocca Viscontea sarà aperta eccezionalmente in notturna per ospitare speciali visite tematiche con Robin Hood e Lady Marian.

Inoltre, alla fine della serata saranno liberati centinaia di palloncini a suggellare l’evento.
Presso l’Enoteca Comunale di Castell’Arquato sarà possibile brindare all’amore con uno speciale cocktail “Dolce sguardo di Marian” abbinato alla Torta di Sherwood e degustare i taglieri del principe Giovanni e di re Riccardo.

L’Associazione Borghi più Belli d’Italia promuove inoltre due concorsi nazionali a premi, che contribuiranno alla visibilità dell’evento:
#Borghiromantici è il contest Instagram a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate nei Borghi.
Il vincitore sarà premiato con uno splendido weekend, comprensivo di autonoleggio, nel Borgo di Furore, il Borgo dell’Amore;
“Poesie dal Borgo”: i migliori pensieri, piccole poesie, riflessioni sui Borghi e sull’amore che scaturiranno durante la serata, saranno pubblicate.
Il vincitore sarà premiato con uno Smartbox dei Borghi.


Costi: prenotazione tavoli 18,00 € a coppia
Visita guidata alla Rocca Viscontea con animazione: € 6,50 a persona

Per informazioni: IAT Castell’Arquato – 0523 803215, iatcastellarquato@gmail.com







0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More