Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Notte Viola - Celle Ligure (SV) 3 settembre 2016


La Notte Viola si trasforma e diventa solidale: la manifestazione, a cura di Consorzio Promotur e Comune di Celle Ligure, in programma sabato 3 settembre, cambia volto a causa dei tragici fatti che hanno coinvolto l'Italia centrale e punta su una raccolta fondi da destinare all'Associazione Nazionale Comuni Italiani, per sostenere le zone colpite dal terremoto del 24 agosto.

La formula sarà quella che ha fatto il successo delle manifestazioni gastronomiche cellesi: l'eccellenza del cibo, la cultura del mangiare bene e la tradizione dello streetfood. A partire dalle ore 18.30 ristoranti, bar, stabilimenti balneari, gastronomie e focaccerie aderenti prepareranno piatti dedicati alla melanzana, abbinati ad altre eccellenze gastronomiche, da gustare in piedi, insieme ad un bicchiere di vino e ad una birra, come da tradizione del cibo di strada. Su proposta di alcuni imprenditori cellesi, accolta con favore sia dal Consorzio Promotur, che li rappresenta, sia dall'Amministrazione Comunale, tutti i locali aderenti devolveranno una parte del ricavato della vendita all'Anci per la raccolta fondi a favore delle zone colpite dal terremoto.

L'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha, infatti, attivato da subito una linea di coordinamento dei contributi ed un conto per la raccolta fondi, proponendosi come collettore di tutte quelle iniziative che, sul territorio nazionale, sono sorte su proposta dei sindaci e degli amministratori, per raccogliere e devolvere fondi per la ricostruzione. Una raccolta istituzionale per avere una garanzia di serietà nella gestione delle risorse donate: lo stesso fondo a cui il Comune di Celle Ligure devolverà, come da decisione che verrà formalizzata a breve dalla Giunta Comunale, un contributo straordinario di 5000 € per incrementare quanto raccolto durante l'evento.

Comune e Consorzio hanno deciso, in accordo con i partecipanti, di non sottrarre le risorse economiche preventivate per intrattenimenti musicali o di altro genere. Non ci sarà animazione lungo le vie, se non qualche attività dedicata ai più piccoli, il cui ricavato andrà anch'esso in beneficenza: la parola d'ordine sarà SOLIDARIETA'! Durante la serata (dalle ore 18 alle 22) sarà creata una piccola area con possibilità di fare donazioni, che saranno anch'esse devolute. Verrà inserito nel palinsesto dell’iniziativa benefica anche un concerto a cura dell'Associazione Sport Arte Musica (che gli organizzatori ringraziano per la generosità nel proporsi): Francesco Zino e la sua band si esibiranno gratuitamente domenica 4 settembre, alle ore 21.15 presso il palco centrale di piazzetta Arecco con lo spettacolo Quelli degli anni '60. Anche in questa occasione cittadini e turisti potranno aderire con proprie donazioni, in prossimità della sede spettacolo tra le ore 21 e le 23.

Ma non finisce qui, perché a partire da sabato 27 agosto e fino a domenica 4 settembre, Celle Ligure sarà a fianco di Amatrice e delle popolazioni laziali e marchigiane colpite dal sisma. Per volontà degli imprenditori cellesi è nata Aspettando la Notte Viola: poco più di una settimana, in cui cittadini e turisti potranno consumare il Piatto Solidale nei locali aderenti. In queste giornate una delle specialità in lista sarà dedicata alla solidarietà e parte del ricavato di questa vendita sarà devoluto al fondo dell'Anci.

Info: I.A.T. Celle Ligure, tel. 019/990021 fax 019/9999798 infoturismocelle@comunecelle.it
Consorzio Promotur, tel. e fax 019/991774 celle_promotur@libero.it
Seguici su Facebook (WCELLE) e Instagram (W_Celle)


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More