Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festa della Zucca a Gavirate (VA) 2 - 9 - 16 ottobre 2016


La Festa della Zucca si svolgerà nelle domeniche 2 - 9 e 16 ottobre.
La Festa della Zucca avrà come protagonista principale lo stand gastronomico, curato in ogni suo piccolo particolare, che richiamerà sul lungolago di Gavirate sulle rive del Lago di Varese, gli amanti di questo ortaggio considerato il re dell’autunno.
Tutte le preparazioni culinarie saranno a base di zucca con i tradizionali ravioli ripieni, gli gnocchi di zucca con il ragù, il gustosissimo risotto, le creme che accompagneranno i secondi, le torte ed i richiestissimi tortelli che delizieranno grandi e piccini.
A fare da corollario alla manifestazione lo stand dei Panificatori della Provincia di Varese che, grazie a forni appositamente predisposti, sforneranno pane di tutti i tipi oltre a pizze, brioche e focacce.
Saranno approntate particolari bancarelle con i prodotti tipici della provincia di Varese, verranno allestite delle esposizioni di zucche, di attrezzi d’epoca, di pane artistico oltre alla ormai tradizionale esposizione micologica a cura del Gruppo Cral Whirlpool.
La novità peraltro già collaudata nella scorsa edizione, sarà rappresentata dal torneo Torneo delle Zucche Volanti dove, dalla riva del lago, verranno lanciate delle grosse zucche su bersagli posti su di una zattera galleggiante.
A corollario delle tre giornate della manifestazione, delle mostre itineranti e degli intrattenimenti folcloristici e musicali.
Domenica 2 ottobre Esibizione dell’Ordine della Fenice Templari Sant’Egidio di Moncalieri
Castagnate in tutte le domeniche a cura del Club Alpino Italiano e del Banco di Solidarietà
Le date della 13° Festa della Zucca Duemila16 sono le seguenti: domeniche 2, 9 e 16 ottobre 2016.

Info
ufficio@progavirate.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More