Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Torna il 2 ottobre 2016 ad Arbus (VS) la Tradizione Vitivinicola e il Folklore con la 4^ edizione de “Sa Festa de sa Binnenna cun is bois”


Ritorna il 2 Ottobre ad Arbus, l’appuntamento con la 4^ edizione de “Sa Festa de sa Binnenna cun is Bois”, un evento identitario per la valorizzazione della tradizione agro-pastorale del territorio, quella della vendemmia, del trasporto dell’uva con il carro a buoi e della lavorazione tradizionale dell'uva.
La prima parte del programma della manifestazione, si svolgerà in loc. Sa Perda Marcada, a circa sette km da Arbus, sulla SS 126 in direzione Fluminimaggiore.

Alle ore 9.00 la consumazione de “Su Murzu”, ossia la colazione dei contadini a base di patate, pomodori, uova, pane e vino. Seguirà la vendemmia, alla quale potranno partecipare i visitatori presenti, e poi il pranzo a base di prodotti locali, in particolare della pasta di semola di grano duro sardo, il porchettone arrosto, olive e formaggio, pane, vino, frutta e dolci.

Dopo il pranzo, si partirà a piedi alla volta di Arbus, al seguito dei carri a buoi che trasportano l'uva, oltre ai cesti con i frutti di stagione del territorio. All’arrivo ad Arbus, si uniranno al corteo i gruppi folk che allieteranno lungo il percorso i visitatori con balli fino all’anfiteatro, dove all’arrivo seguiranno balli, attività di macinazione e torchiatura dell’uva svolte in maniera tradizionale e altri intrattenimenti.

Sarà inoltre possibile degustare dei fantastici panini alla salsiccia locale alla brace con cipolle.



Per info e prenotazioni contattare il 348.4604822 - 328.8604661

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More