Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

COPPA MONTE VENDA 1966 - 2016: SABATO 8 OTTOBRE 2016, 50° ANNIVERSARIO DELLA GARA DI AUTO STORICHE - 114 vetture in gara per 248 km tra Padova e i Colli Euganei. Beneficenza per Team for Children onlus.

A cinquant’anni dalla sua prima edizione, torna sabato 8 ottobre la “Coppa Monte Venda”, la gara di auto storiche che dal 1966 è un appuntamento fisso per gli appassionati delle quattro ruote d’epoca.

114 automobili partiranno dalla zona industriale di Padova (partenza ore 13.00 presso il Concessionario Autouno, in via della Navigazione Interna) e percorreranno 248 Km nel territorio padovano, attraversando i Colli Euganei e Berici per poi tagliare il traguardo verso le 20.30 nuovamente a Padova, di fronte alla sede ACI di via degli Scrovegni.

Si tratta della IX rievocazione della storica manifestazione, riservata alle auto storiche e ai modelli più moderni del panorama sportivo automobilistico, oggi riadattata a “gara di regolarità turistica” dove ogni pilota cimentarsi in 14 prove di precisione.

Tra loro ci sarà anche Luciano Nariuzzi, classe 1937, con la mitica Topolino DE 1954 che corre la corsa fin dalle prime edizioni. Ma anche i top driver Baldissera e Gennaro, piloti di primo livello che non sono voluti mancare a questa storica edizione.

“Per questo 50° anniversario, volevamo regalare alla Coppa Monte Venda una veste rinnovata, ancora più accattivante, con un nuovo percorso e nuove prove di precisione - afferma Paolo Scapolo Savastano, Presidente dell’Asd Gu-Gu Corse che organizza l’evento - Per questo abbiamo scelto di riportare partenza e arrivo nella città di Padova, palcoscenico naturale della gara fin dai suo esordi, nel lontano 1966”.

Anche quest’anno la manifestazione ha uno scopo benefico: verranno infatti raccolti fondi per Team for Children onlus, l’associazione padovana che da oltre 10 anni si occupa di assistere i bambini e le famiglie del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.





0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More