Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Pane, Olio e... XII Edizione a Montelibretti (RM) 19 e 20 novembre 2016


19 e 20 Novembre 2016 ..... nei due giorni il paese di Montelibretti e non offrirà solo una gustosa carrellata di piatti tipici locali, esaltati dal sapore e dal profumo dell’olio extravergine di oliva, ma un vero e proprio viaggio in un universo tutto da scoprire che prevede anche visite ai frantoi. Qui sarà spiegato il processo di lavorazione dell'oliva e dell’imbottigliamento dell’olio, e si vivrà l’esperienza unica della degustazione dell’olio nuovo sulle bruschette; non mancheranno dimostrazioni sulla lavorazione del pane con assaggi di prodotti da forno cucinati al momento.

L’olio di Montelibretti è un prodotto di impareggiabile leggerezza, che ha conquistato nel tempo il marchio DOC e successivamente quello DOP; la spremitura a freddo delle olive, raccolte poco prima della loro maturazione entro le prime 24 ore, costituisce uno dei segreti di un prodotto ormai famoso in tutto il nostro Paese.

Info
http://www.prolocomontelibretti.it
info@prolocomontelibretti.it

PROGRAMMA
SABATO 19 E DOMENICA 20 NOVEMBRE DALLE ORE 9,00:
Apertura ufficiale della “FIERA”. Banchi assaggio olio e prodotti tipici con possibilità di acquisto presso le Aziende presenti in Piazza della Repubblica. Visite guidate ai frantoi di zona con spiegazioni sul processo di lavorazione dell’oliva e degustazioni di olio nuovo. Visita guidata presso “PALAZZO FALCONIERI” con dimostrazione raccolta olive e assaggi di olio con bruschetta ( in caso di maltempo la visita sarà annullata). Apertura mercato artigianato e prodotti tipici curata da:”VIAGGIA ITALIA” Apertura attività ludiche dedicate ai bambini.

DOMENICA 20 NOVEMBRE Ore 9,00:
CENTRO STORICO: II EDIZIONE DE: “ LA STAFFETTA DELL’OLIO”. Gara di MTB all’interno dei vicoli del Centro Storico, organizzata dal Gruppo ASD “BRICTENSE CICLISMO”, in collaborazione con il Gruppo ciclistico”EMOTION BIKE”di Monterotondo. Tutta la gara è organizzata per una raccolta fondi che andranno alle zone colpite dal terremoto.

SABATO 19
In occasione dell’evento riapre lo storico “Ristorante S. Rocco”, gestito dalla Pro Loco con menu’ tipici locali

MENU’ SABATO ore 13,00 (Pranzo)
Mix di bruschette, olive all’arancio e frittelli col broccolo; Casarecce con asparagi e salsiccia; Bistecca di capocollo con broccoli al vino e insalata mista; Vino, Acqua, Caffè

MENU’ SABATO ore 19,30 (Cena)
“Per la tua serata non serve andare lontano. Basta il posto giusto.” Mix di bruschette, olive all’arancio e frittelli col broccolo; Paccheri asparagi e salsiccia; Bistecca di capocollo con patate al forno e insalata mista; Vino, Acqua, Caffè La musica…l’unico modo di fuggire senza allontanarsi da casa!! Paolo presenta: Percorsi musicali italiani: dal liscio, alla disco – music ai giorni nostri.

MENU’ DOMENICA ore 13,00 (Pranzo)
Il pranzo…comincia da qui, con gli amici, il buon bere e altre sfiziosità!! Mix di bruschette,olive all’arancio e frittelli col broccolo; Spaghetti all’amatriciana; Bistecca di capocollo con broccoli al vino e insalata mista; Vino – Acqua – Caffe’

Servizio accoglienza e sala ristorante curato dagli allievi del I.P.S.A.R. (Istituto Alberghiero di Palombara Sabina). Servizio bar e cucina curati dalla Pro Loco

Info costi e prenotazione obbligatoria entro il 17 Novembre ai numeri: 338.5055105 – 333.7531542
(max 200 posti) Ristorante “s. Rocco” Via Roma n°44

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More