Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

11° Sagra del Baccalà a Villa Lagarina (TN) dal 18 al 20 novembre 2016


La Sagra è una festa popolare e il termine stesso rievoca un tempo antico, il mondo contadino, quando la società era più semplice e i rapporti umani erano basati su un aiuto reciproco e quotidiano.
Il Baccalà era il mangiare dei poveri; ora tutto è cambiato e il Baccalà è diventato un alimento “prezioso” e ricercato ma, nonostante i rincari, Borgoantico riesce a proporre, grazie all'apporto di numerosi volontari, questo delizioso piatto a prezzi popolari.
Per gli amanti del baccalà quindi, la Sagra di Villa risulta essere un appuntamento imperdibile, come peraltro avviene da una decina d'anni.
Si ricorda inoltre che, in occasione della Sagra, vi sarà la presentazione del n° 17 dei Quaderni del Borgoantico; la ricerca storica su Villa Lagarina e dintorni contenuta nei Quaderni risulta essere un'iniziativa editoriale di alto valore storico-culturale che difficilmente trova paragoni nella nostra zona.

Il menù da gustare
“Brobrusà”
Baccalà con polenta
Polenta e Capriolo
“Renga fumegada e polenta”
“Beca” calda, strudel e torta “de formenton”

Gli appuntamenti da non perdere:
Sabato e domenica in Piazza della Fontana Caldarroste e Vim Brulé per tutti dalle 13:30 alle 20:00.

Venerdì alle 20.45 al Teatro Parrocchiale “Carlo Baldessarini” l’A.R.C.I. di Treviso presenta l’opera teatrale dal titolo “Dalla terra di nessuno – Cronache di guerra tra Caporetto e il Piave”

Sabato dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 si potrà visitare la Cartiera di Villa Lagarina.

Sabato alle 16.00 presso il Palazzo Libera inaugurazione della mostra di sculture in terracotta dell’artista Alessia Todeschi

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More