Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Natale 2016 in Piazza Ghiaia (PR): sette Mercatini in arrivo


Domenica 4, 11 e 18 dicembre, giovedì 8 e venerdì 9 dicembre, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre
oltre 80 bancarelle con idee regalo per tutti i gusti e tutte le tasche
Nell'area ristoro si mangia con street food, specialità gastronomiche e stagionali
e per i piccoli c’è lo spazio-bimbi

Ben sette giornate per immergersi nella magica atmosfera di Natale, passeggiando tra le bancarelle e gustando le più golose leccornie di stagione: dopo il successo dell’anteprima di domenica 27 novembre entra nel vivo la rassegna dei Mercatini di Natale in Piazza Ghiaia (Parma), promossa da PromoGhiaia con il patrocinio del Comune di Parma e organizzata da Bi&Bi Eventi.

Oltre agli appuntamenti domenicali, che si svolgeranno il 4, l’11 e il 18 dicembre, sono infatti previste quattro edizioni infrasettimanali dei Mercatini. Le prime due sono in programma nei giorni del “ponte” dell’Immacolata - giovedì 8 e venerdì 9 dicembre - e le altre nei giorni immediatamente precedenti alla Vigilia, cioè giovedì 22 e venerdì 23 dicembre. Una speciale anteprima della manifestazione, con l’allestimento di una parte degli espositori, è in programma nel pomeriggio precedente a tutte le date in calendario (sabato 3, mercoledì 7, sabato 10, sabato 17, mercoledì 21 dicembre).

Dalla mattina alla sera di ognuna delle date in calendario, dunque, circa 80 espositori riempiranno la Piazza in un allestimento in cui le luminarie offerte dai tutti i commercianti della Ghiaia si uniranno ad addobbi e decorazioni a tema, in modo da ricreare il giusto Xmas mood. Attenzione, “riempiranno” non è un eufemismo: l’esposizione sarà infatti così ricca da spingersi dalla scalinata di via Mazzini fino alla piazzetta adiacente la Pilotta.

Tra le bancarelle si potranno trovare idee regalo per tutti i gusti e tutte le tasche: piccoli capolavori di artigianato artistico e handmade, remake, oggetti da collezione e pezzi vintage, ma anche tessili d’arredamento, calde cuffie e morbide sciarpe in lana, addobbi per l’albero e per la casa.

A Parma, capitale della food valley, il Natale non può che voler dire buon cibo: spazio quindi a numerosi stand in cui acquistare specialità gastronomiche del territorio, per portare sulla tavola delle Feste i grandi classici della tradizione emiliana. Un esempio? Giovedì 8 e venerdì 9 dicembre sarà ospite della rassegna la Confraternita del Tortél Dóls di Colorno, l’associazione nata nel 2008 per tutelare e promuovere la ricetta di questo primo piatto tradizionale della Bassa parmense a base di pasta fresca con ripieno di vin cotto, pan grattato e mostarda di frutti antichi: un prodotto esclusivamente stagionale, da gustare on the road cucinato dalle sapienti mani delle “rezdore” oppure da portare a casa nelle comode vaschette sotto vuoto. Nello stand della Confraternita si terrà anche un laboratorio di biscotti per bambini organizzato da Molino Ferrari, main sponsor del Gran Galà del Tortél Dóls.

Non mancherà nemmeno un’area ristoro riscaldata dove si consumare un pranzo, una merenda o una cena in compagnia: nel menù lo street food di Gusto Parma, prodotti di stagione e golosi dolciumi. Proprio a fianco dei lo spazio-bimbi ad ingresso libero – allestito con giochi e materiali per la creatività, rallegrato dalla musica e da un immancabile albero di Natale - garantirà il divertimento dei piccoli e la tranquillità dei grandi.

Grazie alla copertura di Piazza Ghiaia, la caratteristica “vela”, i mercatini si terranno anche in caso di maltempo.

Per informazioni: Tel. 0521 313300 - www.ilmercatodeglieventi.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More