Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

XXII Edizione Fiera Vintage La Moda Che Vive Due Volte - Modena dal 18 al 20 novembre 2016


Consolidata nella sua formula di successo, ancora più ricca di eventi ed esclusiva nella sua proposta di qualità, “VINTAGE! La moda che vive due volte” torna a Modena nel quartiere fieristico di viale Virgilio per la sua 22ª edizione, ma per cogliere al meglio le istanze degli operatori e i suggerimenti dei visitatori e confermarsi punto di riferimento a livello nazionale, riconosciuto e apprezzato da un pubblico attento e appassionato, compie un salto in avanti di un mese rispetto alla programmazione delle passate edizioni. L’evento si svolgerà, infatti, da venerdì 18 Novembre a domenica 20 Novembre 2016 incentrandosi su una proposta che, per il settore moda, da sempre fulcro della manifestazione, vedrà grandi protagoniste le collezioni Autunno-Inverno delle migliori maison e negozi specializzati di tutta Italia.
La rassegna che vuole raccontare il periodo che va dagli anni ’20 agli anni ’80, con la moda, il modernariato, gli articoli da collezionismo, i profumi, i capi sartoriali e i pezzi di design che hanno contraddistinto lo stile di un’epoca. Si tratta di oggetti d'uso in quei decenni, già prodotti con alta qualità e destinati a durare, che con sé portano non solo le sensazioni e le speranze dei loro tempi, ma anche la “filiera” successiva fatta dal modo in cui sono stati custoditi, e poi riutilizzati e rivenduti. Tornando assolutamente attualissimi. Senza età.

Come sempre, la fiera si articola su più aree tematiche.

VINTAGE
L’area principale dedicata all'abbigliamento e agli accessori appartenuti al secolo scorso. Questi cimeli, definiti Vintage, sono oggetti di culto ancora attualissimi, che hanno segnato un’epoca e sono rimasti nella memoria collettiva anche grazie alla qualità superiore con cui sono stati prodotti e la possibilità che oggi offrono di reinventare uno stile personale, ricercato e vivace.

REMAKE
Vintage non è solo sinonimo di passato o malinconia del tempo che fu, ma un nuovo modo per guardare al futuro: le sartorie creative, piccole aziende artigiane e designer, mettono in vendita in quest'area le loro creazioni frutto di rielaborazione di materiali datati o dismessi, siano essi tessuti, lane, legno, carte da parati o pvc. Tutto può avere una nuova vita e creare nuove forme d'arte.

COLLEZIONISMO & DESIGN
Area dedicata agli oggetti della memoria e alle curiosità del passato: piccoli antiquari e collezionisti espongono vinili, latte d'epoca, giocattoli antichi, profumi da collezione, radio, tv, fumetti, libri, per compiere un salto indietro nel tempo in un'atmosfera da marchè-aux-puces.


QUANDO:
dal 18 al 20 Novembre 2016

DOVE:
alla Fiera di Modena, Viale Virgilio 58

ORARI:
venerdì, sabato e domenica: 10.00 - 19.00

Info
http://www.fieravintage.it
FACEBOOK

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More