Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Natale a Fondi (LT) dal 3 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017


Un percorso rosso illuminato a festa guiderà i visitatori in un’atmosfera magica fatta di suoni, luci e colori tipici del Natale. In vista dell’appuntamento più sentito dell’anno, Fondi ha deciso di fare le cose in grande: e così per l’edizione 2016 di “Natale a Fondi”, luminarie e attrazioni varie si snoderanno lungo tutto il centro storico della città in provincia di Latina, seguendo una guida rossa che unirà i due portali d’ingresso dall’inizio di Corso Italia (Sud) fino all’inizio di Via della Libertà (Nord).

Per più di un mese, dal 3 dicembre al 6 gennaio, ci si potrà divertire grazie a un ricchissimo programma di intrattenimenti: oltre al tradizionale mercatino di Natale con le casette di legno dove curiosare alla ricerca di originali idee regalo, non mancheranno gli spettacoli musicali e la pista di pattinaggio su ghiaccio; senza dimenticare le attrazioni per i più piccoli dislocate lungo tutto il percorso, a partire dallo spettacolo di neve artificiale sparata dal cannone che contribuirà a rendere unica l’atmosfera del periodo.

Davvero imperdibili l’incendio del Castello il 3, 10 e 17 dicembre, uno spettacolo pirotecnico che attrae ogni anno migliaia di curiosi, e le rievocazioni storico-teatrali con attori e figuranti in costumi d’epoca che faranno rivivere gli episodi più significativi legati alla figura di Niccolò II, l’Antipapa che qui si rifugiò: nei 6 episodi in programma il 17 e il 18 dicembre, gli attori e un narratore spettacolarizzeranno il ritiro a Fondi del contestato Pontefice, e renderanno teatralmente la storia e politica inscenando un verosimile tentato assassinio, il tutto in una “speciale Notte di Natale”. Spazio ancora al trenino natalizio e all’enogastronomia: sarà possibile degustare i migliori piatti tipici locali del periodo natalizio e non solo nel punto ristoro e degustazione in Largo Sant’Antonio e grazie alla collaborazione dei ristoratori di Fondi.

La manifestazione è organizzata dall’associazione I Colonna con il Patrocinio del Comune di Fondi.
Chi volesse approfondire la conoscenza del territorio, potrà partecipare alle visite guidate della città e ai sui presepi; il centro storico mantiene ancora oggi l’originale impianto romano e al suo interno, oltre al Castello, meritano una visita l’antico quartiere ebraico della “Giudea”, Piazza della Collegiata, il Palazzo del Principe, il museo Civico e la casa degli Spiriti. Dal 3 dicembre al 6 gennaio, insomma, Fondi offrirà la possibilità di trascorrere una giornata prenatalizia diversa dal solito: il giorno della Befana, l’estrazione della lotteria chiuderà l’evento e darà a tutti l’appuntamento al prossimo anno.


Info:
Luogo – Fondi – Latina
Quando – 3 dicembre – 6 gennaio
Tel – 3408505381
Info – www.fuoriporta.org – info@fuoriporta.org FB fuoriporta/sagre

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More