Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

TradizioNatale 2016/2017 - Natale a Praiano (SA) fino all'8 gennaio 2017


Il Comune di Praiano, in collaborazione con l’Associazione Pelagos, le associazioni presenti sul territorio e le parrocchie, ha definito il programma degli eventi e delle manifestazioni che si svolgeranno durante le festività natalizie.
Potremmo senz'altro definirlo un Natale Insieme, caratterizzato da un intenso programma dove grandi e piccoli troveranno l'intrattenimento giusto per vivere il periodo più bello dell'anno.

Giovedì 8 dicembre, si terrà il primo appuntamento con l'accensione delle luminarie di Natale ed il concerto della rassegna musicale "I Suoni degli Dei”, con l'esibizione del gruppo "I Divergenti" Vincenzo Scannapieco (Ottavino) - Gioacchino Mansi (Euphonium).
Il 16 dicembre sarà la volta dell'artista Marina Bruno che con il suo Ensemble si esibirà nello spettacolo "Argiento e Oro": dalla tradizione natalizia campana le preghiere in musica, la buona novella, la sacralità del mese freddo.
A seguire, il giorno 17, in collaborazione con il Rotary Club Costiera Amalfitana, sarà la volta di un bellissimo concerto di musica classica nella Chiesa di San Luca; protagonisti il M° Giusy Cammella (pianista), M° Silvia Sammarco (soprano), M° Marco Rizzo (pianista).


Come da tradizione, anche quest'anno l'Amministrazione invita al Pranzo di Natale gli ultra-sessantacinquenni del paese. Il 21 dicembre presso l'Hotel Tramonto d'Oro la buona cucina, l'intrattenimento musicale e una tombolata finale saranno il simbolico ringraziamento a chi ha dato e ancora darà alla nostra comunità.

Il giorno seguente un ponte virtuale unirà due generazioni con la realizzazione della Festa della Birra. Il Forum dei Giovani di Praiano organizza, per il quinto anno consecutivo, una serata evento con la degustazione di caldi hot dogs, hamburgers e musica live che spazierà tra il rock ed il rap.
Lunedì 26 dicembre, tre Soprani dal timbro vocale diverso (Dorothy Manzo, Erni Wakeman, Sonia Baussano) proporranno un repertorio di classici natalizi e sacri napoletani arrangiati dal M° Antonello Cascone, con la partecipazione straordinaria dell’attore Piero Pepe.

Nel programma sono stati inseriti ulteriori concerti, nonché mercatini di Natale, appuntamenti per i più piccoli, iniziative sportive ed iniziative di prevenzione.

La notte di Capodanno Praiano si animerà con un evento esclusivo di musica e divertimento: in Piazza San Gennaro, a partire dalle ore 23.45, la Band Luna Rossa scatenerà energia e movimento in ogni angolo della piazza. Tutti insieme per brindare al nuovo anno.

Il programma si concluderà l’8 gennaio con la Parata di Capodanno del Gruppo folk pogerolese che attraverserà le strade del paese concludendo in Piazza San Luca un programma ricco di eventi, luci, emozioni, tradizione e solidarietà.

L'Amministrazione Comunale si è data un obiettivo preciso: realizzare un calendario di eventi completo, garantendo qualità e partecipazione. E che sia anche richiamo e attrazione turistica.
“Abbiamo lavorato intensamente e con passione, chiedendo a tutti i soggetti coinvolti un piccolo sforzo nella convinzione che il Natale 2016 possa rappresentare un'occasione per rinsaldare lo spirito di comunità, che deve animare chi ama e vive il proprio paese. Una festa di Praiano per Praiano all'insegna delle emozioni, delle suggestioni e delle attenzioni. Vorrei ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per contribuire alla ottimale riuscita degli eventi ed all’abbellimento del nostro paese, in particolare i volontari delle Parrocchie, i ragazzi del Forum e l’artista Michele Castellano” , afferma il Sindaco Giovanni Di Martino.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More