Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

BeerAttraction si fa in tre: nascono Food Attraction e BB Tech Expo - Rimini dal 18 al 21 febbraio 2017


Al via sabato 18 febbraio la terza edizione della manifestazione, in programma fino a martedì 21. Si completa il format con il settore food e le tecnologie che accompagnano le specialità birrarie e le birre artigianali.

Beer Attraction si fa in tre e, dopo il grande successo della seconda edizione, dà vita a due nuove sezioni che ne completano il format: Food Attraction, dedicata agli Ôspecialty food´ per i nuovi format metropolitani della ristorazione e BB Tech Expo . Beer & Beverage Technologies, sezione dedicata alle tecnologie per birre e bevande. Si realizza così un appuntamento di business del tutto nuovo e originale per il mercato horeca, che unisce la tradizione e la passione italiana per le specialità alimentari alla qualità delle birre artigianali: Ôspecialty beers´ si uniscono a Ôspecialty food´.
Il taglio del nastro è previsto per sabato 18 febbraio alle h.10,30 nella hall ovest del quartiere fieristico. Interverranno: Emma Petitti, assessore al bilancio e al riordino istituzionale della Regione Emilia Romagna; Lorenzo Cagnoni, presidente di IEG Italian Exhibition Group; Gert Klotzke, presidente della Commissione Culinaria della Worlds Chef Association ed ex- capitano della nazionale cuochi svedese e Melissa Cole, beer sommelier e giornalista.
La sezione dedicata alla birra resta il cuore della manifestazione, concentrandosi sulle eccellenze brassicole italiane e internazionali, puntando sia alle sempre più diffuse e irrinunciabili specialità birrarie, che al mercato dei microbirrifici, con un occhio alle collettive regionali estere e alle altre bevande.
Tra i principali eventi, torna la Birra dell´Anno organizzata da Unionbirrai, con la premiazione prevista sabato 18 febbraio alle 14, nella Beer Arena, pad.C5. Numerosi anche i corsi di degustazione e di spillatura, formazione per birrifici, pub e brew pub, che si terranno sempre in Beer Arena e in Beer Lab (programma eventi completo al link: http://bit.ly/2lgem2h).
Ricca di eventi anche Food Attraction, l´area dedicata ai nuovi format metropolitani della ristorazione: a partire dai Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla FIC Federazione Italiana Cuochi, che vedranno all´opera i migliori e innovativi protagonisti delle specialità gastronomiche del Belpaese. Tra le novità anche lo Specialty Food, la nuova tendenza del pasto fuori casa. Cast Alimenti vi dedica un focus con ´Birra&Food´ nell´area Speciality Food Court (pad. A7), con un programma di dimostrazioni e proposte che possono sviluppare ottime sinergie con il mondo della birra e che verranno declinate in mille espressioni: dall´hamburger alla street pasta, dal vegano all´etnico, fino al barbecue.
Protagonista anche la pizza, con Pizza Arena (pad. A7). NipFood lancia l´International Street Food, dove I migliori chef d´Europa si sfideranno sulle varie versioni della pizza (classica, al Kamut, vegan e gluten free) e sullo street food. Pizza e Pasta invece presenta tra le altre iniziative, il ´Giropizza d´Europa´.
Già presente nel 2016, nel 2017 la sezione Ôtech´ cresce ancora e si evolve in BBTech Expo . Beers & Beverage Technologies. Al suo interno saranno presenti i maggiori marchi europei del settore processing, packaging e l´intera filiera del settore, dalle materie prime al prodotto finito. L´area BBTech Lab proporrà inoltre interessanti momenti di formazione rivolti in particolare ai piccoli operatori brassicoli, con l´obiettivo di fornire soluzioni ai problemi che possono incontrare nella loro quotidiana attività produttiva.

COLPO D´OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2017
Data: 18-21 febbraio 2017
organizzazione:  Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con Unionbirrai, FIC Federazione Italiana Cuochi; con il patrocinio di: Italgrob;
media partners: GBI, Il Mondo della Birra;
frequenza: annuale;
edizione: 3a;
accesso: dal 18 al 21 febbraio aperto esclusivamente agli operatori professionali, solo nella giornata di sabato 18 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenne) dei foodies e consumatori gourmet;
orari: sabato 18, domenica 19 e lunedì 20 febbraio: 10.00 - 19.00; martedì 21 febbraio: 10.00 - 18.00;
Italian exhibition director: Patrizia Cecchi; group brand manager . food&beveragedivision: Flavia Morelli; brand manager: Barbara Padovan;

Info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: infovisitatori@riminifiera.it;website: www.beerattraction.it
#BA2017 @BeerAttraction;
Facebook: www.facebook.com/BeerAttraction

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More