Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Carnevale sull'acqua 2017 a Comacchio (FE) 19 e 26 febbraio 2017


Saranno due domeniche di fuoco e … di acqua quelle che trascorreremo a Comacchio all’ombra del grande gigante Trepponti, luogo in cui si materializzerà la sesta edizione del Carnevale sull’acqua.

Mai come in questa edizione sembra essere nutrita e variegata la partecipazione di associazioni di volontariato, aziende, scuole e gruppi provenienti dalla provincia di Ferrara. Questo depone a favore di questo grande momento di festa che a Comacchio e nel contesto urbanistico unico nel suo genere vede la partecipazione di migliaia di turisti desiderosi cosa gli hangar della città produrranno impiegando semplici imbarcazioni.

Nessuno sarà in grado di riconoscere i natanti completamente coperti da cartapesta e altri additivi tecnologici all’uscita dal Trepponti quando si presenteranno carichi di allegria e giochi da consegnare ai presenti.

Un carnevale che ancora una volta si presenta al grande pubblico tra le corsie d’acqua del centro storico e con tanti punti gioco disseminati nelle viuzze della Capitale del Delta.

Alla Cooperativa Sociale Girogirotondo la gestione di questo grande momento di aggregazione che vede la collaborazione di tutti i gruppi di volontariato locale. Delta Input sas, gestirà l’arrivo dei banchi commerciali ed hobbistici che collegheranno con tanti prodotti e materiali in molti casi a tema con l’evento, l’intero percorso carnevalesco allestito in città.

Due le domeniche di festa: 19 e 26 febbraio e nel caso di pioggia (elemento che nessuno auspica) le barche saranno di nuovo di scena tra i canali e i ponti storici di Comacchio nella successiva domenica 5 marzo.

Si parte alle ore 10,30 con l’uscita dei ragazzi delle scuole, con i loro costumi variopinti e le tante animatrici che dopo tanti mesi di impegno nel cucire e sistemare costumi e accessori vedranno finalmente sfilare il frutto di tanto impegno. Successivamente si darà corso alla festa che sempre dal simbolo della città avrà inizio a partire dalle ore 14.30.

Spazio camper in zona Fattibello a pochi metri dalla festa a 10€.

Il programma della manifestazione è visibile nel sito www.comacchio.it

Vi aspettiamo a Comacchio e …. non siate scostumati …


Programma 2017

Domenica 19 Febbraio
Tra le strade della città
La Grande Burla: Trampoli e giocolieri su monociclo
Cat - Nap Cat Dixie Band – Street Band – Marching Band (non ho foto)
Gruppo Milleluci di Luca Capacci (Alfonsine) che accompagnerà l corteo dei bambini a suon di musica (vedere sito)
Fabio Gatto – Il cicogno e l’aviatore (trampoliere itinerante)

Piazzetta Trepponti
Ore 10:30 - Bambini mascherati delle Scuole dell'Infanzia, Nido, Spazio Bimbi e Parrocchie di Comacchio in sfilata lungo le vie del centro storico con originali costumi.
Piccole barche carnevalesche sui canali. - Intrattenimento e animazione con "La Grande Burla", presenti trampolieri e giocolieri.

Centro Storico - Via XX Settembre
Alla Corte di Francia - Parrocchie di Comacchio - Danze barocche con Davide. Laboratori per bambini ... e dolcetti della tradizione Via Agatopisto
Cooperativa Sociale Girogirotondo Onlus - Pinocchio nel paese dei Balocchi - Giochi, trucca viso, bolle di sapone, sculture di palloncini e Nutella party.

Via Cavour
Animazione, intrattenimento e giocoleria con l'A.s.d. Muovidea di Nadia Vitali e Olea - Narrazioni, racconti e allegria con Ass. "A stile libro"

Via Zappata
Giochiamo con CLARA per un carnevale ecologico. Attività ludiche in compagnia dei Folletti del Riciclo! in collaborazione con Coop. Sociale Girogirotondo Via Sambertolo
Associazione Volanialand con allegria e simpatia presenta il Teatrino dei Burattini.

Trepponti Ore 14:30
Parata di Barche allegoriche con figuranti e gruppi mascherati realizzati dalle Associazioni di Volontariato locali. Apre la sfilata A.s.d. Muovidea di Nadia Vitali con "La danza della valle".

Piazzetta Trepponti
Ore 16:00 - Sara Parmiani e A.s.d. La Bottega degli Artisti si tufferà nel mondo de "I Pirati dei Caraibi".

Ore 17:00 - A.s.d. El Movimiento Viaggio in India a ritmo di Zumba, tra musiche etniche, colori sfavillanti e profumi d'Oriente, con le ragazze di Beatrice Cavallari e il magico mondo di Bollywood Centro Storico

Ore 15:30 - Via XX Stettembre - Beatrice Cavallari A.s.d. El Movimiento - coreografie del mondo di Bollywood India esibizione della marcin' band "Cat - Nap Cat Dixie Band".

Ore 17:00 - Via XX Settembre - Premiazione delle maschere più simpatiche, originali, numerose, allegre con in palio ricchi premi e tante sorprese!


Domenica 26 Febbraio
Tra le strade della città
Tamburini e sbandieratori con il Gruppo Milleluci di Bellaria Igea Marina

Piazzetta Trepponti
Ore 10:30 - Bambini mascherati della Scuola Primaria Fattibello di Comacchio in sfilata. Piccole barche carnevalesche sui canali, il serpentone colorato percorrerà le vie del centro storico e si esibirà in una coreografia a ritmo di musica. - Intrattenimento e animazione con "La Grande Burla", presenti giocolieri e trampolieri.

Centro Storico
dalle ore 11:00 - Via XX Settembre - Alla Corte di Francia - Parrocchie di Comacchio Laboratori per bambini... e dolcetti della tradizione Via Agatopisto Cooperativa Sociale Girogirotondo Onlus - Pinocchio nel paese dei Balocchi Giochi, trucca viso, bolle di sapone, sculture di palloncini e Nutella party.

Via Cavour
Animazione, intrattenimento e giocoleria con l'A.s.d. Muovidea di Nadia Vitali e Olea Narrazioni, racconti e allegria con Ass. "A stile libro"

Via Zappata
Giochiamo con CLARA per un carnevale ecologico. Attività ludiche in compagnia dei Folletti del Riciclo! in collaborazione con Coop. Sociale Girogirotondo

Via Sambertolo
Associazione Volanialand con allegria e simpatia presenta il Teatrino dei Burattini.

Trepponti
Ore 14:30
Parata di Barche allegoriche con figuranti e gruppi mascherati realizzati dalle Associazioni di Volontariato locali. Apre la sfilata A.s.d. Muovidea di Nadia Vitali con "La danza della valle". Piazzetta Trepponti

Ore 15:30 - Beatrice Cavallari e l'A.s.d. El Movimiento, coreografìe Bollywood India

Ore 16:00 - Esibizione di Kangoo jumps con Violetta e Hip Hop con Valentina Rasi by Methaphisical

Ore 16:30 - L'energico gruppo Mad Dani si esibirà in una dolce "Zumbamorositas"

Ore 17:30 - Premiazione della Barca più votata con la tradizionale Forcola comacchiese e del gruppo più originale.

Intrattenimento musicale e divertenti sorprese con tutti i gruppi di ballo e di animazione per salutare il Carnevale 2017.

Via XX Settembre
Ore 15:00 - Musica, spettacolo e balli con le "Dogato Sisters and friends".

Ore 15:30 - L'energico gruppo Mad Dani si esibirà in una dolce "Zumbamorositas"

Ore 17:00 - Esibizione di Kangoo jumps con Violetta e Hip Hop con Valentina Rasi by Methaphisical

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More