Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Ciocco Fest nel Belìce - Partanna (TP) dal 2 al 5 marzo 2017


A Partanna (TP), nelle giornate del 02, 03, 04 e 05 Marzo 2017, in piazza Falcone e Borsellino e lungo il tratto centrale del Corso Vittorio Emanuele, l’associazione Cuore del Belìce col patrocinio del Comune di Partanna e della Camera di Commercio di Trapani, organizzerà la III ed. del Ciocco Fest.
Sotto gli stand appositamente allestiti sarà possibile degustare i prodotti di cioccolato del Consorzio Tutela Cioccolato di Modica (C. T. C. M.) e nello specifico dell’azienda Peluso, che per il secondo anno consecutivo ha confermato la sua presenza convalidando così un sodalizio basato sulla serietà professionale e sulla desiderio di realizzare un sogno comune: valorizzare e promuovere il territorio e i prodotti tipici siciliani.
Le specialità presenti saranno le arancine, le pizze, le crepes, i waffel, le cassatelle, le sfince, la birra….. tutti a base cioccolato.
Attivi saranno già dalle 9:00 del mattino i laboratori esplicativi-didattici sulla lavorazione del cioccolato, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, curati dal C. T. C. M. che per l’occasione spiegherà in cosa consiste la lavorazione del Cioccolato dell’antica civiltà dei Maya.
Musica, intrattenimento e spettacolo non possono certamente mancare. Per l’occasione sarà possibile assistere al Trailler Musical “La fabbrica di Cioccolato” a cura del maestro A. Calandra della scuola di Ballo D.N.A.
Ad allietare la domenica 05, ci sarà lo spettacolo del Gruppo Folk “Sicilia Bedda” che si cimenterà in musiche e balli della tradizione siciliana. E che dire del Defilè di moda a cura di Loredana La Rocca che sempre la domenica incanterà i visitatori con la golosa sfilata dal titolo “Cioccolattiamo”. Non mancano certamente l’area giochi gonfiabili, i tappeti elastici, la pista quad, l’animazione per bambini, il mercatino dell’home made e del riuso e il Centro Commerciale all’aperto.
La novità assoluta della III ed. del CioccoFest nel Belìce, risiede nella realizzazione degli spettacoli teatrali curati dalla famiglia Puglisi di Sortino (SR), pupari da cinque generazioni e che rispecchiano la cultura dell'opera dei pupi.
La famiglia Puglisi vi aspetta a Partanna (Tp) alla III ed. del CioccoFest nel Belìce per farvi rivivere le Chanson de Geste e trasportarvi in una dimensione antica e surreale. Gli spettacoli saranno “La morte di Orlando” e la “Serenata di Peppino”.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More