Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Scoperte di gusto a Manciano (GR) il 18 febbraio 2017

Scoperte di Gusto, un evento "ricercato" e studiato per i turisti e per tutti i residenti, che propone per il secondo anno consecutivo delle "succose" iniziative gratuite legate alla valorizzazione del territorio, della sua tradizione, della sua natura e dei suoi prodotti. Il fitto calendario di eventi avrà inizio sabato 18 febbraio e proseguirà fino ad ottobre. Tutti gli appuntamenti sono offerti dall’Assessorato al turismo del Comune di Manciano e realizzati dagli operatori della coop. L’Ape Regina di Acquapendente.

La giornata di sabato 18 febbraio è dedicata ai preparati medicamentosi che si possono realizzare in casa con le piante disponibili in questa stagione, dalle bacche di rosa canina ai fiori di biancospino, o altre erbe della salute essiccate nelle stagioni precedenti, ottime per curare raffreddori o depurare l’organismo, per arrossamenti della pelle a causa del freddo e per massaggi rilassanti e composti energizzanti.

Questo è il primo di sei appuntamenti primaverili ed autunnali, dedicati alla “bottega dei ricordi” che ci permetteranno di approfondire con incontri teorici e pratici gli usi delle erbe secondo la tradizione con le seguenti tematiche:

Sabato 4 marzo: il sapone con la cenere
Sabato 11 marzo: erbe e foglie e fiori per tingere i tessuti (con i colori della primavera)
Sabato 8 aprile: i profumi naturali dai fiori
Sabato 7 ottobre: preparati a base di erbe e frutti per il benessere
Sabato 28 ottobre: erbe, frutti e cortecce per tingere i tessuti (con i colori dell’autunno)
Durante gli incontri, accompagnati da un’esperta di erbe spontanee, ci dedicheremo alla conoscenza dei caratteri botanici importanti per il riconoscimento delle specie, distinguendole da quelle tossiche e velenose, le loro proprietà e, soprattutto, i benefici che se ne ricavano realizzando specifici preparati da utilizzare tutti i giorni per la casa e per la persona.

L’appuntamento per tutti i partecipanti è alle ore 15.00 a Manciano in Via Circonvallazione Sud davanti al Bar L’Arlecchino. L’evento si svolgerà presso i locali del Nuovo Cinema Moderno a Manciano. Per tutte le altre informazioni http://laperegina.it/event/rimedi-della-nonna-manciano/; per la prenotazione obbligatoria (entro venerdì 17 FEBBRAIO) telefonare a Coop.


L’Ape Regina 0763-730065, oppure mandare un’email a eventi@laperegina.it.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More