Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Torna a Vignanello e Vallerano il doppio Carnevale di VignaValle dal 18 al 28 febbraio 2017


Anche quest’anno Vignanello e Vallerano metteranno da parte, almeno per il Carnevale, le pacifiche schermaglie campanilistiche e si prepareranno a festeggiare il periodo più brioso dell’anno con il grandioso Carnevale di VignaValle.
Per dieci giorni, con diversi appuntamenti per grandi e bambini, sarà un trionfo di maschere e colori, allegria e divertimento.
Come sempre, da ormai tre anni, l’organizzazione è a cura dell’associazione sportiva dilettantistica e culturale Una Pallina e un Cerchio – Tribù che Balla, con il patrocinio della Pro Loco di Vignanello, delle due amministrazioni comunali ed il prezioso contributo dei numerosi commercianti.
Tutti insieme per riportare agli antichi fasti, una delle tradizioni più sentite nei piccoli centri, caduta in disuso qualche tempo fa ma ormai tornata alla grande.
Le precedenti edizioni, infatti, hanno sempre registrato uno straordinario afflusso di partecipanti, animati dalla voglia di trascorrere dei momenti di pura goliardia.
Il cartellone dei festeggiamenti inizia il prossimo 18 febbraio e continua, con sfilate, feste e animazione e ben otto carri allegorici, fino al giorno di martedì grasso, il 28 febbraio. Mentre i sabato ed il giovedì grasso saranno interamente dedicati ai bambini, con feste in maschera e spettacoli teatrali di burattini e marionette, le domeniche si terranno i tradizionali cortei in maschera, lunghissimi serpentoni colorati che attraverseranno Vignanello e Vallerano.
Grande chiusura con l’imperdibile veglione ai Due Cigni del martedì grasso.
Il via ufficiale del Carnevale è previsto sabato 18 febbraio alle 16 con lo show di varietà, giocoleria e burattini a cura de “Il Mondo Incantato” presso la Sala Bigiaretti di Vallerano. Ingresso gratuito.
Domenica 19 febbraio invece, prima sfilata dei carri allegorici e delle maschere precedute dal Puccio
con partenza da piazza della Repubblica a Vallerano e percorso su via don Minzoni, via San Rocco a Vignanello e conclusione in piazza Cesare Battisti con animazione, ballo e tanto divertimento.
I festeggiamenti proseguiranno il 23 febbraio, giovedì grasso, con una grande festa per bambini allestita nella palestra comunale, dove sarà servito pane e nutella per tutti. L’ingresso è un biglietto della sottoscrizione a premi a favore del Carnevale.
Sabato 25 febbraio nuovo appuntamento sempre per i più piccoli: lo spettacolo di Pulcinella ed i suoi amici presso il teatro comunale di Vignanello ad ingresso libero.
Domenica 26 e martedì 28 altre due sfilate di gruppi in maschera e carri allegorici.

Per info e prenotazioni: tel. 334/5620186-329/3860324

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More