Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Azzurro come il pesce a Cesenatico (FC) dal 28 aprile al 1 maggio 2017


Dal 28 aprile al 1° maggio 2017 Cesenatico ospita la 17^ edizione di “Azzurro come il pesce”, evento gastronomico dedicato alla valorizzazione del prodotto “principe” della cucina locale, ovvero il pesce azzurro, e alla promozione della ristorazione di qualità.
Lungo il porto canale e nelle vie del centro storico troveranno spazio gli stand delle associazioni di pescatori e volontariato e dei cuochi dell’ Associazione Ristoratori di Cesenatico che prepareranno alcuni piatti tipici della cucina marinara romagnola, come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, i passatelli al brodo di pesce, utilizzando solo ed esclusivamente pesce dell’Adriatico.
Inoltre, per tutto il week-end il centro storico sarà animato anche dalle colorate bancarelle del mercatino dedicato ai prodotti tipici, all’artigianato e alla gastronomia di terra e di mare.
A conferma della volontà di tutti i soggetti coinvolti di valorizzare e promuovere il prodotto locale, è stato stilato un disciplinare estremamente dettagliato sulle specie ittiche che si potranno commercializzare, che non ammette l’utilizzo da parte degli operatori presenti, di pesce di importazione.

Gli stand gastronomici resteranno aperti dalla cena di venerdì 28 aprile alla cena di lunedì 1 maggio (orari: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00).

“Azzurro come il Pesce” è un evento organizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Confesercenti, A.RI.CE – Associazione Ristoratori Cesenatico -, Confcommercio e realizzato con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa.

Cesenatico è pronta ad accogliere i numerosi visitatori con un pacchetto alberghiero creato appositamente da Cesenatico Turismo per l’occasione, che comprende pernottamento in hotel 3 stelle con prima colazione, ingresso al Museo della Marineria di Cesenatico, pranzo a base di pesce a bordo della Motonave New Ghibli a € 90,00 a persona per 2 notti e € 115,00 a persona per 3 notti.

Per avere maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare 
Cesenatico Turismo presso Ufficio IAT telefono 0547 673287 - Numero Verde 800 556900
sito internet www.cesenaticoturismo.com , e-mail info@cesenaticoturismo.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More