Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

CamBIOvita Expo tutto il sano che c'è - Etnafiere - Centro fieristico di Etnapolis - Belpasso (CT) dal 12 al 14 maggio 2017


È la carta d’identità di CamBIOvita, l’expo del Sano Vivere in programma ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 12 al 14 Maggio: sana Alimentazione, Salute&benessere, Turismo Green, Ambiente e bioedilizia.
"Una delle parole più cercate dagli italiani sui motori di ricerca è l’espressione “cambiare vita”, sintomo di un necessario bisogno di cambiamento. Abbiamo immaginato- ci racconta Barbara Mirabella di èxpo, organizzatrice, con CDO Sicilia Orientale, dell’evento- un salone che rispondesse ai forti segnali del nostro corpo, della psiche. La voglia di cambiare vita è un invito che ogni essere umano probabilmente fa a se stesso ogni mattina. La riposta a questa esigenza viene da un mercato in continua ascesa che si propone con alternativa all’ordinario. Le proposte di prodotti ‘bio’, ‘sani’, ‘di filiera’, ‘ben fatti’, l’edilizia sostenibile, l’efficienza energetica, il turismo consapevole, le cure alternative e le riflessioni sulla medicina. Cosa fa stare bene il nostro corpo? Il nostro scopo, raggiunto con successo nella prima edizione, è che i visitatori di CamBIOvita expo, dopo una visita alla manifestazione, possano uscire con una informazione in più e con maggiore consapevolezza e voglia di vivere meglio”.
“La forza di camBIOvita?- continua la Mirabella- passeggiare fra gli stand respirando i profumi del cibo “buono”, testare la qualità dei prodotti naturali, seguire i nostri percorsi di degustazione di olii e vini biologici, assistere ai cooking show tenuti dai grandi chef salutisti italiani coinvolti dalla FIC e dalla ass.ne Cuochi Etnei, lasciarsi trasportare dal “sapere” dei nostri illustri ospiti che danno vita a convegni di grande interesse scientifico”.
Si punterà sulla centralità della persona, nella sua ricerca di un benessere che è essenzialmente equilibrio tra ritmi della vita moderna e i tempi della natura: decisioni e riflessioni sul rapporto uomo/ambiente dove la bioarchitettura, altro caposaldo di CamBIOVita Expo, diventa una delle chiavi per un futuro migliore. Oltre al BIO Ci sarà anche un’Area Vegan e intolleranze alimentari, uno spazio dedicato all’orto, laboratori green per i bambini, aree dove praticare sport e punti ristoro vegetariani, vegani, tipici e biologici. CamBIOVita Expo è una full immersion nel mondo del naturale dove informarsi, abitare, mangiare, viaggiare, vivere, curarsi meglio per “cambiare vita” davvero.
La nuova edizione di CamBIOvita sarà una vera e propria “agenda del cambiamento” per i visitatori. Tre giorni di degustazioni, yoga, convegni, incontri B2B.
La forza di CamBIOvita Expo sta anche nelle partnership prestigiose, quest’anno particolarmente significative: la presenza del MIPAAF che affronterà i temi del pescato biologico e sostenibile e il “bar della salute”, il prestigioso spazio di ITALIA LONGEVA, la rete del Ministero della Salute, che, con il team medico del Policlinico Gemelli di Roma, offrirà ai visitatori un LONGEVITY CHECK UP, una rapida misurazione dei parametri più significativi per una diagnosi predittiva sull’invecchiamento; perché si può e si deve cambiare vita a qualsiasi età!

Prima ancora che una manifestazione, dunque, CamBIOvita è un vero movimento culturale, una mission di vita, un vero tormentone: io cambiovita, e tu?




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More