Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Eatinero Gambara 2017 – Ed. San Patrizio Festival del Cibo di Strada Itinerante Fiera di San Giuseppe 17 - 19 marzo 2017, Piazza Campo Fiera, Gambara (BS)


In occasione dell'edizione 2017 della Fiera di San Giuseppe di Gambara (BS), in  collaborazione con il Comune di Gambara, dal 17 al 19 marzo Eatinero porta i migliori street chef su ruote in Piazza Campo Fiera con l’obiettivo di riunire appassionati di street food e produttori di cibo di strada di qualità e di promuovere le tipicità gastronomiche regionali.
Per il secondo anno consecutivo, il team di Eatinero allestirà l’Area Street Food in piazza con mezzi colorati e curati nel design (ape car, truck food e furgoncini vintage). La manifestazione sarà aperta al pubblico venerdì 17 marzo sera, sabato 18 e domenica 19 marzo tutto il giorno.
L’ingresso sarà gratuito e i visitatori vedranno radunate alcune delle migliori realtà del cibo di strada italiano che cucineranno, a bordo dei loro mezzi e di fronte agli avventori, specialità come lo gnocco fritto, gli arrosticini, hamburger e polpette di qualità, golosità siciliane.
L'edizione di Eatinero a Gambara inaugurerà il 17 marzo, data in cui si celebra San Patrizio, la festività irlandese ormai conosciuta e festeggiata in tutto il mondo.
L'evento sarà interamente dedicato a San Patrizio e ai suoi simboli. I partecipanti saranno invitati a seguire un dress code verde, la musica richiamerà le atmosfere irlandesi, gli street chef proporranno particolari ricette “in verde”!
In particolare, grazie alla collaborazione con Birra di Classe, in piazza saranno presenti due mezzi, il Birrabus e il Birracamper, dove il pubblico potrà gustare 38 diverse tipologie di birra artigianale provenienti da microbirrifici italiani.
A Eatinero Gambara, le ottime birre artigianali e il buon street food permetteranno ai partecipanti di seguire la più autentica tradizione irlandese legata alle celebrazioni di San Patrizio: riunirsi in piazza per festeggiare insieme mangiando, bevendo e ballando con allegria e spensieratezza!
Eatinero è infatti un'occasione per gustare alta gastronomia a prezzi accessibili, ma anche luogo di incontro, socializzazione e divertimento grazie all'organizzazione di attività per animare la piazza e intrattenere giovani e famiglie come giochi e trucchi per bambini, dj set ed esibizioni di musicisti di strada.

A Eatinero Gambara si esibiranno:
venerdì 17 sera alle 20.30 il gruppo rock “Le misure di Charlie”
sabato 18 durante il pranzo il musicista di strada Giuseppe Sperlinga
sabato 18 sera alle 20.30 il gruppo ska “Via di Skampo”
domenica 19 alle 14.30 il gruppo country “Wild Angels”
Sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno, Silvia Spagnoli intratterrà i bambini con giochi e truccabimbi.

L'accesso alla piazza e agli spettacoli sarà gratuito.
Eatinero Gambara - Area Street Food - Fiera di San Giuseppe
17 Marzo dalle 18.00 alle 24.00
18-19 Marzo dalle 11.00 alle 24.00
Piazza Campo Fiera, Gambara (BS)
Eatinero Gambara 2017 – Ed. San Patrizio è organizzato grazie alla collaborazione col comune di Gambara e con Birra di Classe.
Per seguire tutti gli aggiornamenti sull’evento: Facebook


I food truck selezionati per l'edizione di Eatinero Gambara, 17-18-19 marzo 2017 sono:
BIRRABUS E BIRRACAMPER
Provenienza: San Giovanni in Persiceto (Bologna) Specialità: birra artigianale Birrabus e Birracamper sono i due originali mezzi con i quali Loris Marcheselli spilla le etichette distribuite da Birra di Classe, il progetto da lui ideato per affiancare i birrifici artigianali italiani nella distribuzione dei loro prodotti e nella diffusione della cultura birraia.

BBQ VALDICHANA
Provenienza: Chianciano Terme (Siena) Specialità: hamburger di Chianina
Ape Car “guidato” da Carmine e Alessia, toscani di origini napoletane e figli di ristoratori. La loro specialità è l’hamburger di carne di Chianina, al quale affiancano altre ricette che uniscono le due cucine di famiglia, quella senese e quella napoletana, e utilizzano formaggi tipici come mozzarella di bufala, provola fresca e pecorino di Pienza.

BASULON
Provenienza: Codogno (Lodi) Specialità: panini gourmet
Basulon è un food truck del lodigiano che propone panini gourmet con gli ingredienti tipici del suo territorio, come carne di Scottona di Limousine e Raspadura di Grana Padano Dop. Il nome deriva dal basulon, antico venditore ambulante che trasportava la propria merce con il bäsul, lungo bastone ricurvo caricato sulle spalle.

DAL PARMIGIANO – GOURMET STREET FOOD
Provenienza: Varano de' Melegari (Parma) Specialità: cucina emiliana
Versione su ruote del ristorante Giorgione’s di Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, ne ripropone la filosofia enogastronomica, riadattandola in chiave street food. Tra le tante ricette spiccano quelle realizzate con i salumi tipici emiliani, accompagnate da un ottimo Lambrusco locale.

GNOKO ON THE ROAD
Provenienza: Milano
Specialità: gnocco fritto
La tradizione dello gnocco fritto rivive in questo ex trailer per il trasporto dei cavalli, trasformato nel 2014 in una cucina mobile. La ricetta è quella segreta della nonna emiliana, gli abbinamenti - dolci e salati - sono quelli ideati dai due giovani street chef e, oltre ai classici salumi, comprendono zucca caramellata e gorgonzola, mousse di mortadella, marmellata di fragole e tanto altro.

MARCHESE – CANNOLI ON WHEELS
Provenienza: Milano Specialità: cannoli siciliani
Aveva 22 anni, Alessandro Marchese, quando nel 2014 ha ideato e brevettato un sistema ingegnoso per riempire i suoi cannoli siciliani appena prima di servirli, mantenendo la ricotta sempre fresca e alla giusta temperatura. I clienti possono scegliere la guarnizione che preferiscono, tra cioccolato, frutta candita, pistacchio e cannella.

THE MEATBALL FAMILY
Provenienza: Milano
Specialità: polpette
Polpette di carne (Black Angus e Fassona), di pesce (Baccalà e crema di ceci) o di verdure, servite in un cartoccio con patate fritte e cinque diverse salse fatte in casa. È questa la proposta di The Meatball Family, cucina itinerante dell’omonimo ristorante milanese creato dal genio di Diego Abatantuono e attivo in zona Navigli dal 2013.

APE SCOTTADITO
Provenienza: San Benedetto del Tronto (AP)
Specialità: arrosticini e olive ascolane
“Bontà in movimento”: è questo lo slogan che va in giro per fiere eventi e sagre tra i borghi delle Marche e d’Italia, affisso sull’ape car di Andrea Illuminati, lo street chef che porta in giro le delizie del proprio territorio. Da un lato c’è la terra, la sua terra, con le olive all’ascolana, gli arrosticini e il formaggio fritto, dall’altro c’è il mare, il suo mare, con i cartocci di pesce fritto, pescato proprio sulla costa.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More