Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Lume a Marzo a Castrocaro Terme (FC) 5 marzo 2017


Sabato 4 marzo. Dopo la pausa invernale riapre SABATO 4 MARZO alle 15 la millenaria Rocca di Castrocaro con il suo Museo storico- archeologico (armi, dipinti, arredi, suppellettili maioliche di epoca medievale e rinascimentale) che sarà visitabile fino a dicembre con visite guidate tutti i sabati dalle 15 alle 19 e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Per Domenica 5 marzo è in programma l'evento “Lume a Marzo” con il quale la ProLoco ripropone ai visitatori della Fortezza il fascino di un rito magico, per ripetere lontani gesti di una genuinità ormai smarrita, quando le campagne si costellavano di fuochi, tenuti accesi per ore e ore da uomini che non sapevano più il perché di una pratica tramandata per secoli dai loro padri. Dicevano di “fare lume a marzo”, per rischiarare, cioè, la via a marzo, che avrebbe portato la primavera, e il magico risveglio della natura.

Il programma della giornata prevede visite guidate dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per tutta la giornata armigeri medievali accenderanno un falò al centro della corte del castello e metteranno in scena momenti di vita quotidiana. Ai visitatori sarà offerta una degustazione gratuita di vino brulé. Nella taverna del castello sarà possibile degustare prodotti tipici locali.

Info
0543.769541
info@proloco-castrocaro.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More