Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

PrimaV…arenna! IV edizione - 25 e 26 marzo 2017 Varenna (LC)





Varenna, incantevole borgo di origine romana al centro del Lago di Como e località turistica tra le più rinomate del Lario, ospiterà sabato 25 marzo e domenica 26 marzo la quarta edizione di “PRIMAV…ARENNA! La Natura si risveglia sul Lago di Como”. L’evento intende rallegrare l’arrivo della Primavera, raccogliendo nella centralissima Piazza San Giorgio – l’antico Foro Romano – alcuni tra i nomi più prestigiosi del settore florovivaistico nazionale, che esporranno e venderanno le loro produzioni più accattivanti. Accanto a loro, selezionati produttori a KM zero di eno-gastronomia ed artigiani con le loro opere di altissima e raffinata qualità. Sabato e domenica, dalle 10 al tramonto. Fiore eletto a simbolo dell’edizione sarà la PRIMULA.
Sabato 25 marzo nel pomeriggio, un ospite d’onore ed un incontro per veri intenditori:
Paolo Pejrone ritornerà a Primav…arenna! Vi sarà poi una chiacchierata appunto tra Paolo Pejrone, Sophie Agata Ambroise, Marco Bay ed altri amici, alla Stazione ferroviaria di Fiumelatte coi suoi giardini ri-nati a vita nuova, dopo che il Comune di Varenna nel 2016 ne ha rilevato la conduzione. A seguire, vi sarà una piccola cerimonia per l’intitolazione dei giardini e del belvedere della stazione ad Enrico Cappellini, grande Giardiniere e Amico di Varenna.
La due giorni vedrà inoltre presso la Sala Rosa e Marco De Marchi la personale di Lidia Vanzetti, grandissima pittrice botanica, più volte premiata a Londra dalla Royal Horticoltural Society per la qualità e la tecnica sublime dei suoi acquerelli. Ma non è tutto. Domenica 26 Beatrice Lampugnani ci guiderà con laboratori guidati alla scoperta degli orti sinergici: un piccolo mondo affascinante.
Durante la due giorni, inoltre, si susseguiranno visite guidate a VILLA CIPRESSI E VILLA MONASTERO, con i loro giardini collegati, e Per la prima volta aperto al pubblico poi, il giardino di VILLA SARTIRANA MAPELLI.
In occasione di PrimaV…arenna! si inaugurerà ufficialmente la GREENWAY DEI PATRIARCHI, recentemente aperta al pubblico. Durante la due giorni vi saranno quindi “passeggiate guidate”, di taglio botanico, lungo la Greenway.

Info
http://www.varennaturismo.com

LA DURATA DELLE SINGOLE VISITE E PASSEGGIATE GUIDATE E’ SIGNIFICATIVAMENTE DIVERSA. PER OTTIMIZARE AL MEGLIO LE PROPRIE GIORNATE SI INVITANO QUINDI I PARTECIPANTI A VISIONARE IN ANTICIPO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL’EVENTO E SOPRATTUTTO I TURNI DELLE VISITE GUIDATE – CADENZATI TRA SABATO E DOMENICA – PER PRENOTARE IN MANIERA OTTIMALE LE VISITE SECONDO LE PROPRIE NECESSITA’
IN PARTICOLARE SI SEGNALA CHE LE VISITE A VILLA SARTIRANA MAPELLI, VILLA CIPRESSI E MONASTERO E LE PASSEGGIATE LUNGO LA GREENWAY SARANNO A NUMERO CHIUSO E SU PRENOTAZIONE

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More