Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

20° Sagra del Canestrello a Vaie (TO) fino a domenica 11 gigno 2017



Mostra Mercato, Rievocazione Storica, Concorso Canestrello, Battesimo del Volo, Visite Percorso Archeologico, Momenti Religiosi, corsa Podistica e tanto altro.

La Sagra del Canestrello è diventata nel corso degli anni l’occasione di ritrovarsi, in occasione della festa patronale di S. Pancrazio, tra produttori ed estimatori del tipico dolcetto al gusto di limone "Il Canestrello di Vaie" che è stato tutelato dal deposito del marchio di produzione conforme alla tradizione.
Deve il suo nome al disegno dello stampo, che ha affinità col verbo piemontese “canesterlè”, cioè ingraticolare con canne ed è ottenuto cuocendo palline di impasto in speciali ferri a tenaglia riscaldati sulla fiamma.
E’ un biscotto che può avere forme e spessori diversi e, a volte, viene aromatizzato anche sapori differenti: dal cacao alla nocciola, dal miele al cocco, ma anche nella sua versione più tradizionale ha l’inconfondibile aroma della scorza di limone grattugiata.


Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More