Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

44^ Sagra delle Quaquare - Genola (CN) dal 19 al 22 maggio 2017


A maggio fermatevi nel borgo di Genola, a pochi chilometri da Fossano. Scoprirete un grazioso paese e una tradizione che unisce il piacere del palato al gusto del fare qualcosa insieme.

La Quaquara è il dolce tipico di Genola, prodotto in occasione della ricorrenza di San Marziano, il Santo Patrono. Quaquara è il nome con cui in dialetto piemontese si indica il maggiolino e, secondo la tradizione, proprio dal coleottero deriva la forma del biscotto. L'usanza di preparare il dolce nel periodo della festa patronale si perde indietro nel tempo – addirittura a cavallo tra il ‘700 e ‘800 – ed è arrivata sino ad oggi tramandata di madre in figlia, di generazione in generazione.

Alla Quaquara è dedicata la sagra del paese, giunta nel 2017 alla 44ª edizione. I momenti clou del ricco calendario di eventi sono attesi per domenica 21 maggio, con il raduno di trattori d'epoca in via Roma, il mercatino dei bimbi, la mostra fotografica di Marianna Loforti e il pranzo Gusta Genola al Palaquaquara con speciale menu "made in Genola", solo ingredienti locali e a chilometro zero, a partire dalla carne, di qualità superiore. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 18 maggio, per informazioni: cell. 346.7808492 (ore pasti) - Info qui. La sera Grande Fiesta Latina presso il Palaquaquara, breve corso di bachata ed esibizione di ballerini di livello nazionale.

I festeggiamenti avranno inizio venerdì 19 maggio con l'appuntamento Pizza al Palaquaquara (prenotazioni: tel. 3467808492 - ore pasti) e a seguire la musica dei 5° Elemento (Info qui). Sabato 20 maggio, Snow Party con Radio Number One presso la corte interna de La Finestra sul Castello di Genola (Info qui). Lunedì 22 maggio, al Palaquaquara, serata danzante con esibizione di ballo della scuola Happy dance for you e di alcuni campioni italiani. A seguire guiderà le danze la musica di DuoxDue.

PROGRAMMA
Venerdì 19 Maggio
PIZZA AL PALA dalle ore 19.30 con la collaborazione della pizzeria Lucio e Dany su 2 turni di prenotazione
A seguire musica dal vivo con i 5° ELEMENTO

Sabato 20 Maggio
In mattinata verrà inaugurata la mostra fotografica presso la Finestra sul Castello; al pomeriggio "mani in pasta" per i bambini e torneo di Genola in scacchi
Serata: SNOW PARTY con Radio Numberone presso la finestra sul castello

Domenica 21 Maggio
Dal mattino raduno di trattori d'epoca in Via Roma, mercatino dei bambini con bancarelle "aggiustabici" dei ragazzi della 3^ media.
A seguire pranzo GUSTA GENOLA presso il Palaquaquara.
Dalle ore 20.30 Grande fiesta latina con Dj Oscar Mojito e la scuola Danze Milord di Fossano

Lunedì 22 Maggio
Al pomeriggio giochi per bambini con i Mini Animatori e Quadrangolare di calcio del settore giovani GSD Genola.
Dalle ore 20.00 esibizione di ballo con la scuola Happy Dance for you e a seguire serata danzante con i DUO PER DUE.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More