Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

De Gustibus Il Giardino del Gusto Carignano (Parma) 5 - 6 - 7 maggio 2017


Giunto alla XII edizione, da venerdì 5 a domenica 7 maggio 2017, torna a Villa Malenchini, a Carignano, l’appuntamento con De Gustibus, il Girdino del Gusto, dove i piaceri della tavola e della vita all’aria aperta si intrecciano in una mostra evento con mercatino della qualità.
Le tre aree principali della fiera saranno, come da tradizione consolidata, le eccellenze del food italiano, del florovivaismo e dell’artigianato artistico rigorosamente made in Italy, esposte in un percorso studiato per poter apprezzare il fascino e le bellezze naturali del parco, mantenendo inalterato lo stile nobile della villa.
Villa Malenchini, generalmente chiusa al pubblico, è stata tra le location della fiction Rai "La Certosa di Parma" e sarà visitabile integralmente nelle tre giornate di evento: saranno aperti anche i saloni arredati con preziosi oggetti di antiquariato appartenenti alla nobile famiglia Malenchini.
Inoltre nel weekend sarà possibile effettuare tour guidati nel parco che, con quindici ettari d’estensione e numerose varietà di alberi secolari, è il più grande giardino privato della provincia di Parma. La residenza, una tra le più imponenti e sfarzose del territorio, venne edificata nel XVII secolo dai milanesi Marchesi Lampugnani. Nel 1895 il conte genovese Edilio Raggio donò la tenuta di Carignano, come regalo per le nozze con il marchese Luigi Malenchini, alla figlia Fortuny, la quale disegnò il grande e romantico giardino.
È qui che i visitatori si troveranno immersi nei brillanti colori primaverili, e potranno riempire i propri cesti di prodotti accuratamente scelti per un rilassante déjeuner sur l'herbe. Accanto alle colorate bancarelle en plein air del mercatino di qualità nei prati del parco ci si potrà infatti comodamente sedere per un elegante pic-nic. Non mancherà dell’ottimo Street Food da gustare nelle aree attrezzate, con l’angolo barbecue per l’originale e inimitabile bistecca fiorentina, i bistrot di alta salumeria, naturalmente la gelateria e pasticceria ed il corner benessere dedicato a spremute e frullati di frutta.

Per i più piccoli, “De Ludis”, il magico mondo del gioco, espressione della creatività e della crescita sviluppato tra attività e bancarelle attraverso la formula del parco multi attività con momenti culturali per i più grandi e giochi ed attività divertenti per i più piccoli. Si potrà scegliere tra mini laboratori creativi, mini escursioni con i pony e tanto divertimento nell’area giochi.
La missione di De Gustibus è quella di offrire la possibilità di poter trascorre un intero fine settimana vivendo la Città di Parma e la sua verdissima campagna, non trattandosi della solita fiera in strada, bensì di un evento dedicato alla buona tavola, al buon cibo ed alla vita all'aria aperta.


Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More