Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

La Cozza di Cervia in Festa - dal 1 al 4 giugno 2017 Cervia (RA)


Dall'1 al 4 giugno torna il gustoso appuntamento con “La Cozza di Cervia in Festa” sul Borgomarina e in tutto il centro di Cervia. Un’occasione unica per riscoprire e assaporare un grande prodotto a chilometro zero, proveniente dalle cozzare antistanti la Città del Sale.

Tante le iniziative in programma per l’edizione 2017 del festival, ma a farla da padrone sarà ovviamente il gusto, con una offerta gastronomica d’eccellenza grazie agli stand gastronomici del ristorante “La Campaza” nel Piazzale dei Salinari; dell'Istituto Alberghiero I.P.S.E.O.A. “Tonino Guerra” nel Piazzale Aliprandi (attivo in anteprima già dal 31 maggio) e del Full Moon Cervia sotto la Torre. Da non perdere inoltre, ogni giorno dalle 18.00, gli spettacolari Aperitivi Panoramici sulla cima della Torre S. Michele a cura di A.I.S. Romagna e le degustazioni quotidiane a bordo della motonave New Ghibli, che sabato porterà tutti a visitare le cozzare!
L’evento include però tutto il territorio grazie al circuito gastronomico creato per l’occasione, che vede la partecipazione di molti tra i ristoranti e le attività del centro città e del Borgomarina, con menù dedicati appositamente alle prelibatezze a base di Cozza di Cervia. Senza poi dimenticare le degustazioni di vini e cozze organizzate dal venerdì alla domenica dalle attività della Piazzetta Pisacane, dalle 18.00 in poi.

Dal 2 al 4 giugno grande spazio sarà dato alla musica, con tre giorni di concerti tra gli spettacoli organizzati nel Piazzale del Porto dal ristorante “Dalla DIna” e grazie alla nuova inclusione nell’evento di “We Want Music”, il contest cervese per musicisti e band emergenti organizzato dall’Associazione Zirialab, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. Le band concorrenti si affronteranno per tre giorni, dalle 18.00 in poi, sul palco ai piedi della Torre San Michele, in quella che è ormai una gara affermata sul panorama nazionale e che vede ogni anno la partecipazione di artisti provenienti da tutta Italia.

A corredare il tutto non mancheranno i mercatini dove perdersi tra le tante meraviglie esposte, col ritorno di Borgomarina Vetrina di Romagna, il frizzante mercato dell’artigianato e dei sapori, e “Curiosando”, l’anteprima della mostra-mercato estiva dedicata all’antiquariato e al vintage, che occuperà dal 2 al 4 giugno Piazza Garibaldi.


A dimostrare il grande valore dell’evento organizzato dal Consorzio Cervia Centro sono anche i numerosi sponsor che appoggiano l’iniziativa, quali le aziende cervesi Focaccia Group, M.A.I.R.R., Club Hotel Dante e Star Graphic di Forlì, insieme a Doctor Glass, la Ferramenta Angeli di Pinarella, Idea Regalo/Vesti Works e Caffè Pascucci. Il tutto col supporto del Comune di Cervia e le associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA.

Info e programma dettagliato disponibili su www.borgomarinacervia.it e sulla pagina Facebook "La Cozza di Cervia in Festa".

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More