Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Mangiare con Gusto a Latina dal 1 al 4 giugno 2017

Come preannunciato a Dicembre, dopo il successo della prima edizione invernale, ritorna dall’ 1 al 4 Giugno a Latina, la seconda edizione di “Mangiare con Gusto”, salone di eccellenze enogastronomiche pontine e non solo.
La rassegna curata da Adele Di Benedetto giornalista e tv producer dell’Almadela di Latina, gode del patrocinio del Comune di Latina, dell’Arsial, della Confcommercio Lazio Sud e della Federcarni Lazio Sud e vede la collaborazione dell’associazione Prodotti Pontini di Fabrizio Brunello e la partnership con l’Istituto Agrario San Benedetto di Latina.

Il cibo, i produttori, le loro storie … Questo è lo spettacolo che Mangiare con Gusto proporrà ogni giorno.
Una manifestazione che avvicina tutti, grandi e piccini, addetti al settore e non.
A fare da cornice alle oltre 30 aziende provenienti da diverse parti della Regione ma anche oltre il confine Laziale, la stupenda location di Palazzo M che aprirà le porte dalle ore 17:00 alle ore 23:30 per far entrare i visitatori tutti, nelle sale espositive dove potranno conoscere i produttori, degustare tipicità e chicche enogastronomiche, prendere spunto per qualche acquisto di qualità, ma anche per continuare la serata conversando e magari degustando un buon bicchiere di vino o di birra seduti nel giardino più esclusivo della città.
Parlare di alimentazione, far conoscere i prodotti di nicchia e di qualità, riportare l’attenzione verso i sapori del proprio territorio e di quello Italiano in generale, è importante per far riscoprire, soprattutto nelle giovani generazioni, le proprie radici culturali e per far conoscere le ricchezze del territorio in cui viviamo, questo è l’obiettivo dell’iniziativa. Mangiare con Gusto nasce per promuovere il valore culturale del cibo, attraverso la presentazione di prodotti, produttori e aziende di eccellenza italiana, che nell’ambito della propria attività, incentivano un consumo sostenibile del cibo.
Dall’antipasto al dolce, un menù ricco di prodotti tipici e di eccellenze. Durante i quattro giorni i visitatori, con una quota di ingresso di 10 euro, potranno accedere alle sale espositive, conoscere i produttori e i loro prodotti, scegliere cosa mangiare e cosa bere. Il biglietto comprende 5 tagliandi con i quali si potranno effettuare 5 ricche degustazioni oltre ad assaggi di prodotti tipici. Per i bambini fino 13 anni l’ingresso è gratuito.

Tante le adesioni delle aziende per questa edizione: Acqua PurePlus (Latina),Amaretto di Guarcino (Guarcino),A & M Group – Ristorante Antico Mulino (Borgo Montenero- S. Felice Circeo),Azienda Agricola Simona Bressan (Latina), Azienda Agricola Gizzi (Prossedi),Beer One (Latina),Azienda Agraria Pistelli (Terni), Birrificio Corese (Cori), Cantina I Pàmpini (Latina), Cantine Lupo (Campoverde), Cantina Paolo e Noemia d’Amico (Castiglione in Teverina), Cantina Villa Gianna (Sabaudia), Casina delle Api (San Felice Circeo), Colle Rotondo (Priverno), Cuba Cafè (Anzio), Dolci Ronci (Anzio - Latina), Eno - Norcineria Avagliano (Sabaudia), Francia Latticini (Sonnino), Lauri (Roccasecca), Istituto Agrario S. Benedetto (Latina), La Tenuta dei Ricordi (Lenola), Le Chicche di Calabria (Pizzo), Macelleria Mattei (Fondi), Macelleria Petrini (Fondi), Pastificio Neri (Latina), Pontinia Italian Food (Pontinia), Sushi Art (Nettuno),Valle dell’Usignolo (Sermoneta),Valle Pepe (Bassiano), Zafferano Pontino (Aprilia), Kannolo’S pasticceria e gelateria siciliana (Sciacca-Latina).
All’interno sarà possibile assistere alla macinazione a pietra di grani antichi a cura de “Il Cereale” di Latina.


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More