Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

NIVARATA 2017 - Festival Internazionale della Granita Siciliana - Acireale (CT) 2 - 3 - 4 giugno 2017



Nivarata si avvicina alla kermesse lanciando in anteprima la GRANITA G7, 
simbolo di dialogo e solidarietà tra i popoli, rappresentazione della Sicilia 
come scrigno di tesori preziosi


Cresce l’attesa per Nivarata, il Festival Internazionale della Granita Siciliana, in programma in Piazza Duomo ad Acireale, il 2-3-4 giugno.

Tante le granite in concorso per la tre giorni dell’evento più atteso che aprirà ufficialmente la bella stagione siciliana, ma c'è un “fuori concorso” che già si preannuncia speciale: la GRANITA G7. In vista del Vertice che si terrà a Taormina il prossimo 26 e 27 maggio al quale parteciperanno i Ministri dell'Economia delle sette Nazioni con la ricchezza nazionale netta più grande al mondo, anche l’amata kermesse siciliana si è mobilitata per lanciare un messaggio mediante la più caratteristica delle tradizioni siciliane: la granita. Realizzata appositamente dallo Staff Tecnico, costituito da rappresentanti dalle Associazioni nazionali di Conpait Gelato e dei Maestri della Gelateria Italiana, impegnato a Nivarata, gli ingredienti della speciale creazione non potevano non parlare di Sicilia: mandorla, acqua di limoni, scaglie di cioccolato di Modica, pistacchio di Bronte. Essa, offerta idealmente ai potenti della Terra, augurerà loro buon lavoro, volendo essere simbolo e al tempo stesso monito di dialogo e solidarietà tra popoli, caratterizzerà il countdown in attesa di Nivarata. La manifestazione, per sua policy dichiarata, è sempre voluta essere molto più che un Festival, un appuntamento che valorizza alcuni dei “tesori” più preziosi di Sicilia: i suoi ingredienti, unici al mondo, la sua artigianalità, duratura nei secoli, le sue bellezze artistiche e paesaggistiche, orgogli internazionali ineguagliabili.



Perfettamente allineato l’assessore al Turismo, alla Cultura e allo Sviluppo Economico della Città di Acireale, Antonio Coniglio: “Nivarata è divenuta ormai un punto qualificante dell'offerta turistica della città di Acireale. L'idea di organizzare un Festival intorno ad una specificità nostrana, come la granita, è stata una intuizione vincente sotto il profilo della capacità di attrarre cittadini e visitatori e dal punto di vista della valorizzazione di un elemento autentico di riconoscibilità territoriale. La granita è, più che in passato, un vessillo, una bandiera della nostra zona. Mangiare è incorporare un territorio: intorno alla manifestazione, si delinea l'offerta di una città che, per bellezze paesaggistiche ed architettoniche, rappresenta lo scrigno delle Aci. Gli organizzatori, con generosità e competenza, sono stati capaci di perfezionarsi di anno in anno, puntando su un format sempre più capace di andare oltre i confini territoriali, di ospitare gelatieri da ogni parte del mondo”.


Organizzata da Progetti Collaterali con il Comune di Acireale, Nivarata, per questa sesta edizione, vanta un programma eventi particolarmente ricco (è consultabile al seguente link: http://www.nivarata.it/programma-nivarata). Fra le innumerevoli attività “LA GRANITA BUONA CHE FA BENE AGLI ALTRI” è certamente un appuntamento molto sentito per gli organizzatori. Si tratta di un’iniziativa che propone un momento di solidarietà legato al territorio:

l’organizzazione, insieme ai maestri gelatieri delle Associazioni “Conpait Gelato” e “Maestri della Gelateria Italiana”, realizzerà delle granite speciali non in concorso, che il pubblico potrà acquistare per contribuire alle donazioni che saranno rivolte a progetti solidali con Misericordie, Fratres e Croce Rossa Italiana comitato di Acireale.

Nivarata è anche e soprattutto una golosa festa per tutta la famiglia con la possibilità di venire a seguire la kermesse direttamente in camper. Durante l’evento, infatti, i camperisti potranno parcheggiare proprio a pochi passi dal centro storico ( il parcheggio Piazza Cappuccini, all’interno del vecchio campo sportivo: http://www.nivarata.it/a-nivarata-in-camper).

Per sapere, inoltre, dove mangiare, dove alloggiare nell’ambito delle strutture convenzionate con la manifestazione, basta consultare il sito: www.nivarata.it.


Info: 
www.nivarata.it
www.facebook.com/anivarata
info@nivarata.it.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More