Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

XXV Festa di Primavera a Soncino (CR) 27 e 28 maggio 2017


Sabato 27 e Domenica 28 Maggio si terrà a Soncino la XXV Festa di Primavera, organizzata dall’ Associazione Pro loco con il patrocinio del Comune.

Sabato 27 Maggio 2017 ore 21.00, Sala Ciminiera Ex Filanda Meroni

L’Associazione Pro loco Soncino nell’ambito della XXV Festa di Primavera propone una brillante Commedia all’interno della Sala Ciminiera nell’Ex Filanda Meroni.

“Il Baule” a cura della compagnia teatrale L’Arca di Noè.

L’Arca di Noè nasce in ambito scolastico, all'interno dei laboratori del tempo prolungato attivati dall'I. C. Giovanni XXIII di Soncino, per poi proseguire fuori dalla scuola, animata e seguita dai docenti Giovanni Gabriele Moro e Piergiorgio Torriani.

Il primo lavoro messo in scena è un adattamento scolastico del Re Lear di W. Shalesperare.

Era la primavera del 2008. Da allora si è proseguito, producendo ogni anno uno spettacolo; sono però cambiate le modalità: gli spettacoli sono sempre stati ideati, scritti e interpretati dalla giovane compagnia.

Al termine della Commedia ricca estrazione a premi tra tutti gli spettatori in possesso del tagliando, in collaborazione con i commercianti di Soncino.

Domenica 28 Maggio 2017 dalle ore 10

La XXV edizione della Festa di Primavera vuole ricordare e valorizzare il Gioco di una Volta, fatto all'aperto con oggetti semplici, un viaggio a ritroso nel tempo alla riscoperta delle proprie radici e del proprio passato fatto di divertimento e socializzazione.

Come da tradizione popolare, i giochi di una volta sono passatempi semplici che richiedono velocità, destrezza e fantasia.

Ci si potrà cimentare in gare a squadra o individuali di Tiro alla Fune, Corse coi Sacchi, Tiro ai Barattoli, Bandierina e molto altro.
I vincitori si aggiudicheranno ricchi premi.
L'intento di questo evento è quello di tenere vivo il ricordo della tradizione del gioco popolare, in collaborazione con il Comitato Carnevale di Soncino.

Il fulcro della manifestazione sarà Piazza Manzoni dove per tutto il giorno si svolgeranno “I Giochi di una Volta”, ci saranno attività e intrattenimenti, oltre al punto ristoro allestito dai volontari della Pro loco, che potrà soddisfare anche i palati più esigenti con buon vino, pane e salamella, porchetta e tanto altro.
Per i più piccoli divertenti Magie e spettacolari Bolle di Sapone con il Mago Ari.
Laboratori Didattici gratuiti offerti dall’Associazione Pro loco.
Per le vie del Borgo saranno presenti bancarelle di artigiani, hobbisti, pittori e associazioni, tutti con prodotti particolari e ricercati, esposizione di veicoli d’epoca e macchine agricole.
In Via Martiri Soncinesi ci sarà la XIII Sagra del Gusto con assaggi di prodotti tipici, vini, formaggi, salumi, olio e dolci.
Presso l’Ex Filanda Meroni si potrà assistere all’esibizione di Ginnastica Artistica delle allieve dell’Associazione sportiva FitGym, nella Sala Ciminiera “Scambio e Baratto” a cura del Circolo Filatelico Numismatico Cremascomentrenelle sale espositive si potrà visitare gratuitamente la Mostra di “Falsi d’Autore” diCominetti Giuseppe e Paioli Daniele.
Nel Piazzale della Rocca SforzescaPasseggiate a Cavallo e per i più piccoli Battesimo della Sella a cura di Little Ranch.
Per chi volesse approfondire la conoscenza dello splendido Borgo di Soncino, non a caso annoverato tra “I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA”, gli Accompagnatori dell’Associazione Pro Loco offriranno Visite Guidate gratuite, previo acquisto del biglietto d’ingresso ai monumenti.

Per informazioni:
Pro loco Soncino, via Carlo Cattaneo 1 – 26029 Soncino (CR)
Museo della Stampa – Casa Stampatori Ebrei Soncino, Via Lanfranco 6/8 – Soncino (CR)
Tel. 0374/84883 – Fax. 0374/84499
info@prolocosoncino.it
FB Associazione Pro loco Soncino

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More