Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Enrico Contini in concerto per Progetto Itaca Parma il 20 giugno 2017


Martedì 20 giugno alle 17.30 nella Biblioteca dell’Abbazia di San Giovanni il concerto del violoncellista chiuderà la rassegna “I Martedì Musicali”
INGRESSO GRATUITO

Sarà l’esecuzione dal vivo di due delle sei Suites per violoncello solo (la seconda in re minore e la prima in sol maggiore) di J. S. Bach a concludere “I Martedì Musicali di Progetto Itaca Parma”, la serie di incontri durante i quali il prof Gian Paolo Minardi ha delineato l’evoluzione del linguaggio della musica, muovendo dal canto gregoriano per giungere ai nostri giorni. L’appuntamento è per martedì 20 giugno alle ore 17.30 nella biblioteca dell’Abbazia di San Giovanni, quando il violoncellista Enrico Contini offrirà un prezioso momento della monumentale opera bachiana: un’occasione particolarmente prestigiosa per il lungo impegno che l’interprete ha dedicato alla prassi esecutiva del repertorio barocco.

Diplomatosi con il massimo dei voti presso il nostro Conservatorio, Enrico Contini si è perfezionato con alcuni dei maggiori violoncellisti del nostro tempo, come R. Aldulescu, A. Janigro e M. Flaksman. Ha svolto attività cameristica in diverse formazioni suonando in varie città europee e registrando per Radio 3, Tv E Radio Svizzera. Dal 2003 ha costituito, insieme a I. Gregoletto e altri musicisti, l’Ensemble Claviere che si è dedicato al repertorio del fortepiano del periodo classico. Apprezzato docente al Conservatorio di Parma, è stato più volte invitato a fare parte di commissioni di concorsi solistici e per orchestra e a tenere corsi di perfezionamento per il proprio strumento.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Progetto Itaca Parma onlus offre gratuitamente servizi e iniziative di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e di sostegno alle loro famiglie. Ha sede in borgo Pipa 3/a ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12: tel. 0521 508806 – www.progettoitacaparma.org

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More