Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Basilico Night - Celle Ligure (SV) 13 luglio 2017


Dopo Acciugalonga nuovo grande evento enogastronomico a Celle Ligure, giovedì 13 luglio: Basilico Night!! Una sera colorata di verde per celebrare una grande eccellenza ligure e cellese: il basilico! 23 locali del centro storico proporranno menù dedicati al più profumato degli aromi, in un ricco percorso per la valorizzazione dello streetfood di qualità. Tante idee sfiziose ed originali, abbinamenti tradizionali ed insoliti e poi il pesto: tutto da gustare lungo le vie del centro, secondo la tradizione del cibo di strada.

A partire dalle ore 19 saranno aperti i punti ristoro lungo il centro storico e sul lungomare. In piazzetta Sant'Antonio sarà presente La Bistronomia di Emiliano (tartare al basilico, panino con salsiccia al basilico, tris di formaggi, acciughe in pastella al basilico), continuando in via Boagno, si troveranno le proposte del Bar 'A Battigia (polpettine di carne aromatizzate al basilico e focaccina ai cerali con stracchino e pesto) e di Ricky e Mary pasta Fresca (lasagne al pesto e panissa). Lungo via Ghiglino, via Consolazione e via IV novembre i partecipanti saranno: Hosteria La Pesca (cous cous al basilico con verdure brasate), Gelateria Na'ranita (gelato profumi di Liguria e limonata) e M'ama Caffè (basilico fritto in pastella di ceci). Piazza Sisto IV risponde con Focacceria della piazza (melanzane alla Portofino e focacce al formaggio con pesto e pomodorini) e Bar Milano (focaccette al basilico). Molte le proposte della zona di ponente, a partire da piazza del Popolo: Bar 27 (rustichelle di caprese alla ligure), Roxy Bar (fusilli al pomodoro aromatizzato al basilico, polpettone con basilico e crema al basilico), Tutt'Intorno (focaccia al pesto, focaccia caprese con gocce di pesto), Bar Gelateria Maggie's (focaccine di patate dei F.lli Bruzzone, farcite con stracchino e pesto e dimostrazione di pesto al mortaio), Ristorante Il Bagatto (lasagna al pesto ed involtino di pesce spada con caprino e basilico). In via Pescetto parteciperanno: Ristorante Mille Volte (trofiette di basilico alle vongole veraci e olive taggiasche, trancio di branzino con mousse di zucchine al basilico), Ristorante San Bastian (ravioli ripieni di pesto con ragù di acciuga), Tutifruti (crepes alla genovese con pesto e besciamella) e Public (muffin al pesto e focaccia con pesto, stracchino, scamorza e patate). Grande anche la partecipazione degli stabilimenti balneari: Bagni San Bastian (frittelle al basilico), Bagni Ligure/Konnubio Beach (crepes di farina di ceci con crescenza e pesto di Prà, panzanella al basilico con ricotta di capra al pesto), Bagni Ellida (riso scottato gamberi e basilico, taboulet al basilico, panna cotta al basilcio), Bagni Vittoria (conetto di mozzarella in carrozza con cuore di pesto), Bagni Italia (trofie al pesto avvantaggiato, cocktail di gamberoni con maionese al basilico e crostata con confettura al basilico), Bagni Stella del Sud (trofie al pesto con patate e fagiolini e focaccia al pesto). Naturalmente tanti vini liguri, dalla bianchetta genovese della Cantina Bruzzone al pigato dell'Azienda Turco al vermentino dell'Azienda Luigi Calvini. E poi ancora birra alla spina ed artigianale, tra cui quella del Birrificio La Superba di Genova, ma anche sangria, mojito ed altri cocktail aromatizzati al basilico.

La manifestazione, a cura del Comune di Celle Ligure su progetto organizzativo del Consorzio Promotur è inserita fra gli eventi della rassegna di artigianato vivo ligure Mand'Ommu, in programma dal 12 al 15 luglio. Il percorso enogastronomico sarà arricchito da artigiani, artisti di strada e musica. In via Boagno ci sarà L'Arte del fuoco, con la costruzione di un forno di canne e carta, incendiato a legna, per la cottura della ceramica, a cura di Marcello Mannuzza, Guido Garbarino e Caterina Ricci. Piazza del Popolo diventerà un atelier degli artigiani, che saranno accompagnati dai pezzi crooner di Remo Bruzzone. In piazzetta San Bastian Taglia, ritaglia e stampa: laboratorio di stampa da cartonicini, per tutti i bimbi a cura di Valentina Biletta. E sul lungomare Colombo, davanti al Public, Ragg Addicted Dj farà ballare piccoli e grandi. In piazza Sisto IV A caccia di sogni: costruiamo insieme un acchiappasogni indiano, laboratorio creativo per bambini dai 6 anni in su, a cura di CEL Torretta, Consorzio Sociale Agorà. E poi la Basilico Night Swing: un tuffo negli anni '40, con una lezione di swing per tutti e poi si balla! Durante la serata, l'Associazione Culturale IannàTampè animerà il centro storico con giullari, saltimbanchi, sputafuoco, illusionismo e performance con il fuoco.

Consorzio Promotur: tel. 019/991774 celle_promotur@libero.it
Iat Celle Ligure: tel. 019/990021 infoturismocelle@comunecelle.it
Comune di Celle Ligure: www.turismocelleligure.it
Seguici su Facebook ed Instagram, alla pagina WCELLE


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More