Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

LA NOTTE DEL GUSTO 2° Edizione - 29 luglio 2017 Santa Margherita di Belìce (AG)


La Pro Loco Gattopardo Belice in collaborazione con il Comune di Santa Margherita di Belice, organizza la II Edizione “LA NOTTE DEL GUSTO” che tanto successo ha riscosso nella prima edizione tenutasi il 30 luglio 2016.
L’iniziativa tende ad offrire ai turisti e visitatori dell’evento le eccellenze enogastronomiche del territorio prodotte dalle attività commerciali presenti nella città, nonché la valorizzazione dei luoghi tanto cari allo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa.
L’iniziativa, si inserisce nel calendario delle manifestazioni estive 2017 ed avrà luogo la sera di sabato 29- luglio 2017
In tale occasione, la Pro Loco si fa promotore di organizzare delle visite guidate presso i siti istituzionali quali: Museo della Memoria e del Gattopardo, ed in collaborazione con la comunità ecclesiale, estendere tali visite presso le chiese presenti nella cittadina (Chiesa Madre, Chiesa Madonna delle Grazie e Madonna del Carmine) e alla Villa “La Passeggiata”.
Altresì, nel corso della serata, nei luoghi della festa si prevedono delle performances musicali di folclore popolare.
Nel corso della serata sono previste delle iniziative collaterali come mostre di Artisti locali che si svolgeranno nello scenario offerto dal primo cortile del palazzo Filangeri di Cutò.
Ci sarà spazio anche per gli appassionati di auto e moto d’epoca. Infatti, grazie alla collaborazione del Club Auto e Moto d’epoca Belice, si svolgerà un Raduno di auto storiche che si concluderà in piazza Matteotti.
Il clou della serata sarà l’allestimento delle isole enogastronomiche nelle quali i visitatori potranno degustare le tipicità del territorio attraverso un piatto appositamente fatto realizzare dalle attività di ristorazione locale (timballo del Gattopardo, ventagli di vastedda del Belìce, muffolette con semi di finocchietto selvatico condite con olio E.V.O., triangoli di pizza siciliana, cassatella di ricotta, siringate e calice di vini Corbera).

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More