Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

XLVII° edizione della GIOSTRA DI SIMONE a Montisi (SI) del 06 agosto 2017


Nel piccolissimo borgo medioevale di Montisi al Centro delle Crete senesi (a 15 Km da Pienza 20 Km Montalcino e 25 Km da Montepulciano)si svolgerà la quarantasettesima edizione della GIOSTRA di SIMONE organizzata dalla Proloco e con il patrocinio del Comune di >Montalcino (SI)

Si tratta di una settimana di festeggiamenti con mostre varie (pittura ,ceramica artigianto ecc) spettacoli medioevali , teatro, musica danza,con il suo culmine per DOMENICA 06 agosto con il corteo Storico ,la gara fra sbandieratori e tamburini e l’attesissima GIOSTRA DI SIMONE che rievoca la cacciata del feudatario Simone Cacciaconti nel 13° sec. Già nel 1700 si teneva questa giostra che nel 1972 è rinata con 70 figuranti fra Dame, Cavalieri, Massari, Armigeri, Tamburini, Chiarine, Sbandieratori. La Giostra si svolge ora in un apposito campo in cui si affrontano i cavalieri delle contrade, Castello, Piazza, S Martino e Torre cercando di colpire un buratto effige di Simone.
Durante tutta la settimana presso ristoranti e lo stand gastronomico sarà possibile degustare i prodotti tipici di quest’angolo di Toscana( pici , cinghiale , formaggi, olio e i vini doc )


L'organizzazione è a cura della Pro Loco Giostra di Simone di Montisi.

Per infomazioni
tel 3338988032
e-mail: prolocogiostradisimone@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More