Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Culla di Roseo Universo - Mostra personale di Giuliano Cardellini a Roma dal 4 al 12 settembre 2017

Martedì 5 settembre 2017 alle ore 18.30 a Roma, in via Ludovico Muratori 11, si inaugura alla Loft Gallery spazio MatEr di Ilaria Sergi- "Culla di Roseo Universo" - la prima mostra personale a Roma dell’artista Giuliano Cardellini, a cura di Sveva Manfredi Zavaglia.
Il nuovo progetto espositivo dell'Artista romagnolo - di circa quattordici opere tra pittura e scultura - è l'incontro tra Materia, con ferro e acciaio, e Pittura, con un blu carico di infinito e sacralità, per rappresentare la sua più recente e profonda emozione, in riferimento al concetto dell’Universo. Il "Cosmo" di Giuliano Cardellini è simile ad un "notturno indiano", un viaggio tra illusione e specularità, dove l'intenso blu scuro - caratteristico dell'artista romagnolo - invade lo spazio creando - attraverso oggetti di uso comune e quotidiano, in un ready-made duchampiano - ingranaggi sacri della vita: bulloni, viti, chiodi, diventano gli elementi di mappe stellari di particolare splendore e di indiscussa unicità. Come ci racconta la curatrice: “Giuliano conduce il suo pubblico, utilizzando la propria fantasia, all’interno di progetti facendoci affiorare le coscienze, affrontando temi come la tutela della natura, la solidarietà sociale, il risparmio energetico e la difesa dell’essere come l’emarginazione dell’individuo, la rivendicazione o il bisogno di amore, al fine di far emergere il bello e il positivo”.

L’artista Giuliano Cardellini vive e lavora a Morciano di Romagna nel suo Atelier d’Arte GC. Sin da piccolo si avvicina al disegno e alla fotografia, scrive poesie. L’incontro con le opere del conterraneo Raffaello Sanzio lo iniziano alla pittura. Ha pubblicato oltre trentacinque video, due libri di poesia e vinti numerosi premi letterari. Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive in Italia e all’Estero: Venezia, Cattolica, Rimini, Verona, Gubbio, Pesaro, Osaka, Londra, Monte Carlo, Reggio Emilia e New York. www.giulianocardellini.com

Info: Loft Gallery spazio MatEr di Ilaria Sergi - via Ludovico Muratori 11- Roma
Orari mostra: La mostra potrà essere visitata fino al 12 settembre 2017 -
dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica su appuntamento
Curatela di: Sveva Manfredi Zavaglia- smanfredizavaglia@gmail.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More