Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festa dell'Orecchietta - Vignacastrisi (Ortelle - LE) 8 e 9 agosto 2017



L’ 8 e 9 agosto il borgo di Vignacastrisi vi accoglie col gusto caratteristico della regina della cucina salentina. Da 30 anni ormai la Festa dell’Orecchietta è un appuntamento fisso dell’estate: i cuochi e i volontari dell’Associazione Parabola a Sud offrono per due giorni l’autenticità dei sapori e delle atmosfere di una volta.
Gusto: i cuochi si alternano ai fornelli per offrire un menù imperdibile con piatti di orecchiette alla leccese e con le cime di rapa, carne alla griglia, anguria fresca e buon vino locale. Inoltre, novità di quest’anno, le cantine locali apriranno i loro banchi nelle caratteristiche corti del piccolo borgo per degustazioni di vino a km 0.
Musica: due gruppi storici di musica popolare salentina si alternano sul palco per far ballare il popolo dell’Orecchietta: Martedì 8 i Tamburellisti di Torrepaduli, gruppo salentino che con sonorità intense e pulsanti rievoca atmosfere musicali antiche. Martedì 9 il palco è per lo storico gruppo dei Mascarimirì, formazione di Pizzica/Taranta di musicisti salentini: la pizzica tradizionale interpretata dalle nuove generazioni.
Salento: la musica e la festa si estende attorno alla piazza, lungo le stradine laterali, per scoprire gli angoli più caratteristici del borgo salentino. Le aziende vitivinicole del territorio vi aspettano per scoprire i loro vini all’interno della suggestiva cornice di corti e cortili del borgo antico.

Gusto, musica e territorio per vivere il Salento a tutto tondo.
A partire dalle 19:00 fino a notte fonda.
Parcheggio libero, mercatini, bar e tabacchi.

Info
parabolaasud@libero.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More