Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festa dell'Uva al Castello di Gropparello (PC) 3-10-17-24 settembre 2017


Tutte le domeniche di settembre il Parco delle Fiabe si arricchisce della stupenda Festa dell'Uva!
oltre alla Visita al Parco con i personaggi del magico mondo medievale, alla fantastica avventura nel bosco alla visita al Castello ci sarà la pigiatura dell'uva nei tini per tutti i bambini e la degustazione guidata dei vini doc Colli Piacentini per tutti gli adulti.

“Festa dell’Uva”, dove i bimbi diventano protagonisti della produzione del vino!

Come nasce il vino? I bambini possono scoprirlo da soli, catapultandosi nella gioviale atmosfera campestre che vedeva i nonni cimentarsi nella vendemmia e nella pigiatura dei grappoli succosi nei tini. Tutte le domeniche di settembre i bimbi saranno i protagonisti della Festa dell’Uva, nel magico mondo del Castello di Gropparello (PC). Pronti con i loro piedini a schiacciare i gustosi chicchi appena colti, saranno loro a cimentarsi nella nobile ed antica attività che trasforma la fine dell’estate in uno dei periodi più divertenti dell’anno. E dopo aver prodotto il succo color bordeaux potranno portare con sé il mosto con le vinacce. Un’esperienza che unisce didattica e svago e che con un biglietto unico comprende altre entusiasmanti attività: la visita della maestosa fortezza e l’ingresso al primo parco emotivo d’Italia, il Parco delle Fiabe, con fantastiche avventure in costume. E mentre i piccoli si cimentano nella pigiatura, i genitori possono deliziarsi il palato con degustazioni di vini dei Colli Piacentini, con vari menu in abbinamento, e il delizioso pranzo alla Taverna Medievale.

Da quest'anno per le degustazioni sarà presente anche il proprietario dell'Antica Acetaia Mandrio, una piccolissima acetaia di aceto balsamico di Modena

Alle mamme è consigliato di vestire i piccoli con pantaloncini corti e di portare un asciugamano per pulire i loro piedini che si tingeranno di nero, ma che ad ogni modo saranno rischiarati in una tinozza d’acqua fresca. E visto che la scuola è già cominciata, le scolaresche che vogliono provare l’esperienza didattica, possono già prenotare. Dopo aver partecipato, le maestre potranno portare a scuola il mosto con le vinacce e una dispensa, in modo da seguire in classe tutto il processo di vinificazione. E far capire agli alunni curiosi la magia e l’arte del vino.

Il costo del biglietto è di 19,50 euro per gli adulti e di 16,000 euro per i piccoli, e comprende la Visita al Castello, il Parco delle Fiabe con l'avventura per i piccoli cavalieri, la pigiatura dell'uva per i bimbi e la degustazione guidata dei vini per gli adulti

La Taverna Medievale è aperta con Buffet Piacentino, consigliata la prenotazione.
Diversamente è possibile pranzare al Loco Tipico di Ristoro, magari acquistando il Cestino del Pellegrino oppure il Cestino del Pastore ad € 10,00 cad (salumi o formaggi + Torta salata + 1 panino + 1/2 lt di acqua) o anche fare un pic nic libero sui prati (con raccolta delle carte) oppure il pic nic al Padiglione delle Rose, dove troverete tavoli e panche prenotabili.


Nell'Enoteca proponiamo lo sconto del 20% sull'acquisto di min. 12 bottiglie di vino.

La prenotazione è sempre consigliata: 0523 855814 oppure info@castellodigropparello.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More