Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Peperoncino Festival - Diamante (CS) dal 6 al 10 settembre 2017


Dal 6 al 10 Settembre 2017 va in scena la venticinquesima edizione del Peperoncino Festival. Un grande Festival, un Festival eccezionale, considerato lo straordinario traguardo dei venticinque anni.

La formula: sempre ispirata alla “filosofia” del Festival che nel sottotitolo parla di “arte, cultura e gastronomia in salsa piccante”. Come sempre partenza dalla gastronomia per approdare all’arte, al cinema, al teatro, alla satira, alla medicina… sempre con un taglio rigorosamente “piccante” nel significato più ampio del termina. Cioè “trasgressivo”, “erotico”, “che desta meraviglia”, “fuori dal normale”. Tutto per strada e tutto senza biglietto d’ingresso. In omaggio a “Sua Maestà il Peperoncino” che venuto dalle Americhe si è affermato subito come un sovrano “democratico” e “popolare”.

Sempre presenti gli eventi caratterizzanti del Festival: teatro e cibo di strada; show cooking; “Vignette sul ring” la ormai famosa gara fra vignettisti; “Finale Campionato italiano mangiatori di peperoncino” che vedrà in competizione Sabato sera i vincitori delle eliminatorie e delle semifinali che si sono svolte in tutta Italia nei mesi di Luglio e Agosto.

L’Argentina sarà la grande protagonista del Festival d’argento. Madrina Belen Rodriguez, star internazionale e piccante, argentina di nascita. Spegnerà le venticinque candeline della torta Mercoledì 6 Settembre alle 19,30 sul palco di Piazza Municipio. In coppia con il Re Peperoncino darà vita a un’eccezionale spettacolo piccante.

Con “Mangiare Mediterraneo” il Festival presentarà specialità e leccornie gastronomiche dolci e piccanti. Un’eccezionale vetrina del “made in Calabria” e del “made in Italy” con tutti i prodotti della Dieta Mediterranea, la sua storia e le sue millenarie tradizioni. Info: mostramercato@peperoncino.org

Sul palco di Piazza Municipio, Giovedì, ci sarà la finale regionale di “Una voce per Mimì” per la sezione dedicata ai bambini. Finalisti provenienti da dieci Paesi del mondo presentati dal Mago Gabriele Gentile. Un’eccezionale serata dedicata a tutti i bambini del mondo nel ricordo di Cino Tortorella, grande amico del Festival.

A cinquant’anni dalla morte un ricordo del Principe De Curtis con una mostra nella villa comunale. Cinquanta francobolli dedicati al Maestro dai più famosi disegnatori italiani. Tutte le sere le proiezioni della “Rassegna internazionale del cinema erotico”. Si comincia Mercoledì con Louise Brooks che interpreta “Lulù” dell’austriaco George Wilhen Pabst.

Info
accademia@peperoncino.org

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More