Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

POP EAT - Nutriamo il Borgo 19-20 agosto 2017 Castelnuovo Magra (SP)

Sabato 19 e domenica 20 agosto si terrà nel centro storico di Castelnuovo Magra, La Spezia, la II edizione di POP EAT | Nutriamo il Borgo. Il festival, ideato e progettato da Orianna Fregosi (Creative Food Heritage), sponsorizzato e promosso dal Comune di Castelnuovo Magra, unisce la cucina tradizionale ligure e della Lunigiana alle arti visive, alla ricerca artistica e alla convivialità.

Durante il weekend i proprietari delle abitazioni del centro metteranno a disposizione atrii, giardini e locali sfitti che ospiteranno angoli del gusto con piatti e sapori della tradizione culinaria locale.
Gli stessi spazi accoglieranno, inoltre, esposizioni fotografiche, mostre di illustrazione e scultura, reading di favole e racconti legati a prodotti del territorio, laboratori gastronomici per bambini, workshop per adulti e dibattiti in cui saranno intervistati protagonisti del mondo del food e della creatività. Durante le due serate saranno organizzati aperitivi musicali, concerti e originali performance.

Un vero e proprio percorso emozionale capace di coinvolgere quattro sensi (vista, olfatto, gusto, e udito), partendo dal cibo come strumento di convivialità, integrazione, scoperta, cultura e conoscenza. Gli allestimenti e gli interventi per le strade del centro, creati per l’occassione, sovvertiranno la percezione quotidiana dei luoghi, svelando percorsi nuovi e inattesi.
I piatti della tradizione, come la panizza servita nel cartoccio o i panigazi preparati dai ristoratori e dalle realtà gastronomiche coinvolte, potranno essere gustati seduti in spazi che saranno allestiti con materiali ecosostenibili, come pallet o oggetti di riuso.

L’esperienza enogastronomica sarà arricchita, infine, da un percorso visivo che vedrà coinvolti vari artisti invitati a riflettere sul tema del cibo ma anche, novità di questa edizione, sul viaggio, tematica centrale dell’esposizione fotografica Bruce Chatwin…il viaggio continua, visitabile fino all’8 ottobre alla Torre del Castello dei Vescovi di Luni.


Orario Festival
Dalle 17 alle 24.

Per informazioni



0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More