Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

14° Sagra della Patata a Lazzate (MB) dal 21 al 24 settembre 2017


Dopo il consueto successo estivo di “Vacanze nel Borgo”, Lazzate torna ad essere protagonista con l'attesissima quattordicesima edizione della “Sagra della Patata”.
La manifestazione è da sempre organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Associazione Borgo in Festa e continua ad essere, ormai da anni, un punto di riferimento di qualità sul fronte della valorizzazione delle tradizioni e del territorio. La sagra ospiterà i sempre apprezzati Mercatini dei Sapori d'Autunno, sabato 23 dalle ore 10.30 alle 23,00 e domenica 24 dalle ore 9.00 alle 23.00 con prodotti tipici e leccornie per tutti i gusti: patate, funghi, castagne, zucche, farine, formaggi, miele, marmellate, conserve, vini tipici, liquori, salumi tipici, polenta, pasta fresca. Ma anche oggetti utili come ad esempio articoli in rame, forbici, coltelli e altri prodotti artigianali.
In Piazza Giovanni XXIII, come sempre, il cuore della manifestazione: qui sarà allestita la tensostruttura coperta di oltre 1.000 mq, all'interno della quale il ristorante della Sagra proporrà gustosi piatti della tradizione, rigorosamente a base di patate, con una allettante e variegata proposta gastronomica. La gestione logistica informatizzata garantirà un servizio comodo, tale da consentire agli ospiti di ordinare direttamente seduti al proprio tavolo, senza fare code alle casse. Vi è anche la possibilità di prenotare via internet per garantirsi il posto nella serata prescelta ma, anche, per conoscere in anteprima il menù: basterà collegarsi al sito web www.sagrapatatalazzate.com
Il ristorante aprirà per la cena, dal giovedì alla domenica, alle ore 19 e per il pranzo della domenica alle ore 12. Ma Sagra della Patata significa anche buona musica e coinvolgenti concerti live: la serata di apertura, giovedì 21, vedrà sul palco i “Sensazioni Modà”, per il tributo alla band italiana del momento, i Modà. La serata di venerdì proporrà un secondo tributo di prestigio: quello di “Max Pianta” al grande Renato Zero.
Sabato sera spazio alla disco-music con i “Divina Band” e la loro musica anni '70-'80-'90. 
Infine, domenica sera, la serata conclusiva con il grande tributo a Vasco Rossi della “Combricola del Blasco”.
La Sagra, inoltre, ospiterà gli alunni delle scuole di Lazzate sotto la tensostruttura, nella giornata di venerdì 22 a mezzogiorno, per un pranzo augurale in occasione del nuovo anno scolastico. Sarà come sempre anche una festa a misura di bambino: per loro grande animazione sabato e domenica con gonfiabili, burattini e truccabimbi.
Da non perdere inoltre in Casa Volta la mostra dal titolo evocativo “Lazzate in Colore” a cura di Elio Marchioro: si tratterà di un'esposizione di dipinti che ritraggono i vecchi cortili e suggestivi scorci del borgo.
Domenica in piazza Giovanni XXIII spazio alla cultura con l'interessante “Passeggiada lombarda, tra Nanni Svampa e Bob Dylan” a cura dello scrittore e cantante Renato Ornaghi.
Infine, domenica, ci sarà la terza conferenza organizzata da “Lazzate Commercio & Artigianato” in collaborazione con il Comune di Lazzate: alle ore 17, presso l'Arengario “Carlo Cattaneo” con il titolo di “Per sempre Giovani: strategie utili per star bene dentro e fuori”. Al termine, a tutti i partecipanti, sarà offerto un delizioso aperitivo.
Un ricco programma, per tutti, che lascerà a bocca aperta le migliaia di visitatori della quattordicesima Sagra della Patata!

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More