Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

55° Sagra del Vino tipico romagnolo - Cotignola (RA) 28 - 29 - 30 settembre e 1 - 2 ottobre 2017


A Cotignola ogni anno ottobre apre le danze alla Sagra del Vino tipico Romagnolo. La formula ormai è collaudata e continua ad attirare un pubblico numeroso. Oltre al buon vino che spilla dalla ormai mitica Fontana di Bacco la sagra è nota per le peculiarità gastronomiche: ottime grigliate di carne, tagliata, e paste rigorosamente fatte a mano.
La Sagra che si sviluppa nel primo weekend di ottobre a partire dal giovedì, riempie piazze, strade, e vie del centro con attrazioni, musica, spettacolo ma non mancano mostre di artisti locali, giochi popolari, esposizioni di hobbistica, i vecchi carri agricoli, attrezzi della campagna e i mitici "landini". Le serate danno spazio a un pubblico vasto e di ogni età, musica romagnola e ballerini di liscio allietano le serate, oltre a commedie, gruppi musicali della zona per potersi scatenare in piazza con la musica live. Non mancano i momenti di divertimento in piazza con la pigiatura dell'uva fatta dalle ragazze di Cotignola.

A completare la tradizioni ci sono anche i dolci che ricordano il vino e l'uva. A Cotignola si possono assaggiare i sabadoni, il cui ingrediente principale è il mosto dell'uva, e i sugali, mosto bollito per ore.

Info
info@prolococotignola.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More