Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Dal 15 settembre al 17 settembre 2017, prodotti & sapori dell'Europa a Cervia (RA)


A Cervia, nel terzo weekend di settembre da venerdì 15 a domenica 17, oltre 150 commercianti ambulanti provenienti da tutti i paesi propongono le migliori produzioni tipiche agroalimentari e artigianali del continente.

L’Europa in centro: in Piazza Andrea Costa le migliori produzioni tipiche del continente saranno proposte da 150 commercianti ambulanti in rappresentanza di oltre 25 paesi. Il Mercato dei Sapori d’Europa, organizzato da FIVA Confcommercio Cervia in collaborazione con FIVA Confcommercio nazionale e Confcommercio Ascom Cervia, torna a Cervia per la quattordicesima edizione che si preannuncia ancora più ampia e ricca delle precedenti. FIVA Confcommercio ha ancora una volta organizzato un grande appuntamento che porterà in città numerosi turisti, motivati non solo dalla vacanza al mare ma anche dalla possibilità di incontrare le eccellenze enogastronomiche e artigianali europee. Non a caso, nel circuito italiano dei mercati europei, che comprende venti appuntamenti in varie località, Cervia occupa un posto di primo piano per la qualità degli espositori presenti e per l’afflusso di pubblico. Molte le new entry tra gli espositori fra le quali segnaliamo lo Steckerlfisch e il Backfische piatti tipici della cucina delle prealpi bavaresi, la ristorazione Portoghese, le ceramiche artigianali Spagnole e Tunisine e dalla Spagna Choripan, jamon, papas e revuelto bandolero.
Ma il Mercato Europeo non è solo un evento enogastronomico infatti sempre da venerdì 15 a domenica 17 saranno allestiti altri eventi collaterali che contribuiranno ad animare il centro storico di Cervia:
In Piazza Garibaldi è in programma una mostra di pittura in collaborazione con l’Associazione Menocchio;
Ai Magazzini del Sale sarà possibile ammirare l’esposizione del pittore cesenate Piero Bartolini e la mostra Italia-Europa 1957-2017 a cura dell’Associazione Menocchio
Nella splendida sala panoramica della Torre S. Michele “Cervia in foto” realizzerà una mostra fotografica mentre nella sala "Rubicone" ci sarà la mostra fotografica del “Circolo Fotografico Cervese” entrambe realizzate in collaborazione con il gruppo Sei di Cervia se.
Per gli amanti della bici è riconfermata La Pedalata dei Sapori un’escursione tra pinete, lagune e paesaggi del Delta del Po con tre percorsi di 25,35 e 52 km che si svolgerà domenica 17 con partenza alle ore 9.00, organizzata dall’associazione sportiva “La Rigida ”.

Il Mercato dei Sapori d’Europa si conferma come ottima occasione per prolungare la vacanza a Cervia o per raggiungerla appositamente. E‘ possibile programmare un weekend a Cervia dedicato alle produzioni tipiche o prenotare un soggiorno alternando la spiaggia al passeggio fra i banchi di Piazza Andrea Costa.
Il Mercato è ormai a tutti gli effetti un importante volano turistico, capace di incentivare arrivi e presenze in una fase della stagione che chiede di essere sostenuta con iniziative di alto livello. E i flussi delle precedenti edizioni stanno a dimostrare l’alto indice di gradimento che accomuna residenti, escursionisti del circondario romagnolo e turisti veri e propri.
Sono stati numerosi i visitatori dell’edizione 2016 e tutto lascia supporre che anche quest’anno si ripeterà il successo di pubblico.
L’apertura degli stand avverrà venerdì mattina alle ore 9,30 mentre l’inaugurazione ufficiale è in programma venerdì pomeriggio alle ore 16.00 alla presenza della autorità cittadine, dei responsabilità FIVA nazionali e dei dirigenti Confcommercio Cervia.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More