Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 torna a Bressanone (BZ) l’immancabile appuntamento con il MERCATO DEL PANE E DELLO STRUDEL ALTO ADIGE



Piazza Duomo, cuore pulsante di Bressanone, si sta preparando ad accogliere turisti e curiosi per l’annuale ed immancabile appuntamento con il tradizionale Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige che, quest’anno, compie 15 anni.
Tre giorni, dal 29 settembre al 1 ottobre, dedicati ad uno degli alimenti che vanta in Alto Adige una tradizione lunghissima, tutt’oggi ancora viva e sentita.
Dal celebre pane di segale croccante, alla pagnotta pusterese, fino alla pagnotta venostana in coppia, tutti a Marchio di Qualità Alto Adige che garantisce l’utilizzo di ingredienti naturali e di cereali di provenienza locale. Ogni vallata ha le sue specialità e le sue tradizioni che ogni panettiere custodisce gelosamente nelle sue ricette, tanto che lo stesso tipo di pane può avere gusti diversi a seconda del panificio dove viene acquistato. Il segreto della grande varietà di pane risiede proprio qui, nelle peculiarità regionali e culturali dell’Alto Adige.
Un’occasione per divertirsi con tutta la famiglia e sperimentare l’esperienza di fare il pane, lasciarsi inebriare dal suo profumo fragrante di quando è appena sfornato e ammirare il corteo di panificatori e pasticceri che per l’occasione sfilerà nel Duomo di Bressanone.
Anche quest’anno il Mercato del Pane e dello Strudel Alto Adige sarà a tutti gli effetti un ‘Green Event’, verrà cioè organizzato e programmato secondo criteri sostenibili come l’utilizzo di prodotti biologici e la gestione intelligente dei rifiuti. L’organizzazione della festa sarà seguita nel suo complesso dall’ IDM Alto Adige di Bolzano. 

Il programma dettagliato si può consultare al sito

Da non dimenticare che dall’ 30 settembre al 1 ottobre in Val di Funes avrà luogo anche la tradizionale Festa dello Speck Alto Adige - www.festadellospeck.it




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More