Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Fiera della Cipolla e Festa del Santo Patrono - 59°edizione - Mezzolara (Budrio - BO) dal 15 al 25 settembre 2017


La Fiera della Cipolla è sicuramente l'evento più importante del paese nell'arco dell'anno. Coincide con la festa del Santo Patrono S.Michele Arcangelo e si svolge nell'ultima settimana di settembre (dal venerdi al lunedi).
Tradizione, cultura, gastronomia, musica e spettacolo si uniscono a dar vita ad una manifestazione che da anni attira un foltissimo pubblico a Mezzolara.
Assai rinomato è ormai lo stand gastronomico, che dal 2006 è stato trasferito presso il parco della Villa Rusconi per poter contenere il sempre crescente numero di persone che desiderano assaporare la cucina locale. Inutile dire che i piatti maggiormente consigliati sono quelli a base di cipolla, primo fra tutti il famoso friggione, ma non da meno sono tutti gli altri: i tortellini fatti rigorosamente a mano dalle "arzdoure" del paese non possono assolutamente mancare nell'ordinazione di chi si siede ai tavoli dello stand.
L'organizzazione e lo svolgimento della Fiera della Cipolla non dipendono solo dalla Pro Loco, ma anche e soprattutto da moltissimi volontari, che con il loro grandissimo impegno, riescono ogni anno a fare di questa festa un grande successo, il tutto condito da un clima di gioia e allegria che appaga ogni sforzo, come si può certamente notare dalle immagini qui proposte.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More